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GEN 4 Informazioni generali

Che cos’è CUPRA CONNECT?

Gli innovativi servizi e funzioni di CUPRA CONNECT ti mettono in contatto con la tua CUPRA e con il resto del mondo. Ad esempio, puoi vedere esattamente dove hai parcheggiato la tua CUPRA o controllare le colonnine di ricarica disponibili. Grazie ai servizi CUPRA CONNECT, ti sentirai più sicuro e più rilassato al volante. Le informazioni sul traffico online ti permettono di arrivare a destinazione il più velocemente possibile, mentre la chiamata di emergenza automatica ti fa sentire a tuo agio durante la guida. Tutti questi servizi sono a portata di mano nella tua CUPRA e tramite l’app My CUPRA.

 

Nota: la disponibilità dei servizi CUPRA CONNECT può variare a seconda del Paese, del veicolo e dell’equipaggiamento.

Di quali dotazioni ha bisogno la mia auto per utilizzare i servizi CUPRA CONNECT?

I servizi CUPRA CONNECT fanno parte della dotazione standard della vostra CUPRA Born.

 

- Se il veicolo è dotato di Media System, è possibile accedere al pacchetto CUPRA CONNECT for Media System, che comprende CUPRA CONNECT.

 

- Se la tua auto è dotata di NaviSystem, hai accesso al pacchetto CUPRA CONNECT PLUS for Navi System, che comprende CUPRA CONNECT e CONNECT Plus (con un periodo di prova gratuito di 3 anni).

Devo pagare per la connessione Internet necessaria per utilizzare i servizi CUPRA CONNECT?

L’uso di Internet Radio richiede un ulteriore consumo di dati Internet che è possibile ottenere tramite:

 

- Tethering attraverso lo smartphone

- Acquisto di un piano dati in CUBIC Telecom

 

Gli altri servizi di CUPRA CONNECT Gen 4 sono gratuiti.

Come posso cancellare il mio account CUPRA ID?

Processo di cancellazione del CUPRA ID:

 

1. Dall’App, si dispone di un pulsante Elimina Account (Call to action)

2. In questo modo si accede al portale CUPRA ID (https://cupraid.vwgroup.io/)

3. È quindi possibile procedere alla cancellazione o accedere direttamente al portale CUPRA ID (https://cupraid.vwgroup.io/)

Se possiedo più veicoli CUPRA, posso utilizzare CUPRA CONNECT su tutti?

Per ogni CUPRA CONNECT ID è possibile avere più di un veicolo CUPRA (se il vostro veicolo è una versione precedente alla 4.2.0, nel caso in cui possediate più di un veicolo CUPRA è necessario creare un CUPRA CONNECT ID per ciascuno di essi.

Cos’è il numero di identificazione del veicolo (VIN) e dove lo trovo sulla mia auto?

Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il numero identificativo univoco della tua CUPRA a 17 cifre. Puoi trovare il VIN nei documenti di immatricolazione e nell’angolo in basso a destra dell’esterno del parabrezza.

 

Durante il processo di immatricolazione della vettura, il numero VIN comparirà anche nell’infotainment insieme al codice QR per accedere all’app My CUPRA e procedere con il processo di immatricolazione.

È necessario un account utente per utilizzare CUPRA CONNECT?

Sì, è necessario un account utente (o CUPRA ID) per registrare l’auto nell’app My CUPRA e usufruire di tutti i servizi. Hai già un account? Basta inserire il tuo indirizzo e-mail e la password nell’app My CUPRA e fare clic sul pulsante Log In. Ora sei pronto per aggiungere la tua auto e iniziare a utilizzare CUPRA CONNECT.

Come faccio a sapere che il mio account utente è stato creato e che la mia auto è stata immatricolata correttamente?

Una volta creato il CUPRA ID, riceverete un’e-mail che vi chiederà di verificare il vostro account. Aprite e cliccate sul link contenuto nell’e-mail per confermare il vostro account. Il link vi porterà all’app My CUPRA, dove potrete effettuare il login con il vostro CUPRA ID. Ora che siete registrati, vi basterà registrare la vostra auto seguendo le istruzioni del sistema di infotainment, dove riceverete un messaggio finale che vi comunicherà che la registrazione è stata completata.

Non ho ancora ricevuto l’e-mail di conferma. Cosa devo fare?

Potrebbero volerci alcuni minuti prima che l’e-mail di conferma arrivi nella tua casella di posta, oppure potrebbe essere finita nella tua cartella Spam. Se ancora non riesci a trovarla, ripeti la procedura di configurazione. Se ancora non funziona, contatta il Servizio Clienti CUPRA e faremo del nostro meglio per aiutarti.

Come posso creare un account utente nell’app My CUPRA?

Per creare un account utente nell’app My CUPRA, fare clic su Log in, quindi su Registrazione. Successivamente, inserire il proprio indirizzo e-mail e creare una password. Quindi fare clic su Registrazione. Riceverà automaticamente un’e-mail di conferma. Fare clic sul link contenuto nell’e-mail per completare la registrazione. La prima volta che si effettua l’accesso con i propri dati utente, è possibile inserire i propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.).

Cosa devo fare se non posso utilizzare i miei servizi CUPRA?

Per utilizzare i servizi CUPRA, è necessario:

 

- un buon segnale internet e una connessione dati

- il VIN corretto del veicolo

- un modello compatibile con i servizi desiderati (CUPRA Born e CUPRA Tavascan per CUPRA CONNECT Gen4)

- licenze di servizio valide, se del caso

Posso utilizzare tutti i servizi anche se non ho attivato CUPRA CONNECT?

Se non si attivano i servizi CUPRA CONNECT, è possibile utilizzare solo i servizi richiesti dalla legge.

Posso annullare il mio ordine di assistenza e, in caso affermativo, come posso farlo?

Può recedere dal contratto entro il periodo di recesso inviandoci una dichiarazione di recesso. Se lo desidera, può scegliere di utilizzare il nostro modulo di recesso. Lo può trovare nell’app My CUPRA alla voce Termini e condizioni generali. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Servizio Clienti CUPRA.

Quando inizia il primo periodo di prova gratuito per il cliente finale?

I servizi vengono attivati gratuitamente per 3 anni il giorno dell’immatricolazione dell’auto con la firma della garanzia.

Come faccio a sapere quando il mio periodo di prova gratuito è scaduto?

Riceverai un’email un mese prima della data di scadenza, poi 15 giorni prima, 48 ore prima e infine alla data di scadenza un’email finale che ti informa della fine del periodo di prova gratuito.  Puoi anche controllare la data di scadenza nell’App My CUPRA. Per prolungare i tuoi servizi, è sufficiente rinnovarli ed effettuare il pagamento necessario. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo concessionario. 

Cosa succede ai dati personali che fornisco a CUPRA CONNECT?

CUPRA mantiene un database di tutti i dati personali forniti dai clienti, nonché di altre informazioni necessarie per fornire i servizi CUPRA CONNECT, come i dati sui veicoli e la geolocalizzazione. Tutti i dati derivanti dall’utilizzo dei servizi CUPRA CONNECT appartengono al cliente. L’utilizzo dei dati è subordinato all’esplicito consenso del cliente. L’utilizzo dei dati avviene in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’UE. 

 

Si prega di notare che tutti i dati vengono utilizzati esclusivamente da CUPRA e dai suoi partner di distribuzione e servizi. I dati non vengono condivisi con terzi per motivi commerciali.

 

Nella maggior parte dei casi i dati sono anonimi (i dati non anonimi vengono utilizzati solo quando assolutamente necessario) e CUPRA tratta i dati secondo rigide linee guida di sicurezza.

Cosa posso acquistare nell’In-Car Store?

A seconda dell’equipaggiamento del veicolo, dall’In-Car Store è possibile acquistare contenuti CONNECT: Sistema di assistenza al conducente connesso «Traveller» (se in precedenza è stato acquistato il sistema di assistenza al conducente «Traveller» come equipaggiamento opzionale), Mappa di ricarica CUPRA, Manutenzione online del veicolo.

Che cos’è la disattivazione del servizio?

La funzione di attivazione e disattivazione del servizio consente di attivare e disattivare i dati sul traffico generati dal sistema di infotainment del veicolo, servizio per servizio, nella gestione dei servizi dell’app My CUPRA. Tutti i servizi CONNECT possono essere attivati/disattivati selezionando la modalità privata.

Come posso attivare o disattivare la modalità privata?

È possibile passare alla modalità online/offline nel sistema di infotainment tramite:

 

- Schermata di benvenuto

- Centro di controllo (icona globo)

- «Impostazioni» nel menu Infotainment

Quali sono i diversi livelli di privacy che posso selezionare?

È possibile scegliere tra diverse modalità di privacy:

 

- Modalità online con dati di localizzazione: Consente ai servizi del veicolo di condividere la tua posizione al fine di localizzare il tuo veicolo. Tutti i servizi che inoltrano i dati di localizzazione all’app sono abilitati.

 

- Modalità online: consente ai servizi del veicolo di condividere i dati dell’account e del veicolo (in modo anonimo). Tutti i servizi sono abilitati tranne quelli che inviano la posizione del veicolo (dati personali + VIN).

 

- Modalità offline: tutti i servizi ad eccezione di quelli richiesti dalla legge (ad es. chiamata pubblica di emergenza) sono disabilitati o non trasmettono dati. 

Il mio smartphone è stato rubato. Posso bloccare i miei servizi per evitare abusi?

In caso di smarrimento del dispositivo, è possibile modificare la password accedendo all’app My CUPRA da un altro dispositivo. La nuova password è necessaria per utilizzare tutti i servizi dell’app My CUPRA. Per una maggiore sicurezza, è possibile modificare le impostazioni dell’app in modo da dover reinserire la password dopo un periodo di 5, 10 o 15 minuti senza attività dell’account.

A quali servizi può accedere un Utente Ospite?

Un Utente Ospite è un utente potenziale che ha un accesso limitato ai servizi di CUPRA CONNECT e CUPRA CONNECT Plus, quali:

 

- Ripristinare le impostazioni di fabbrica

- Indicazioni giuridiche

- Modalità privata e protezione della batteria ad alta tensione

- Servizio clienti

- Chiamata di guasto

- Plug and Charge Online: solo se l’utente primario ha installato il certificato.

 

Infotainment online

 

- Informazioni sul traffico online

- Aggiornamento mappa online

- Calcolo itinerario online

- POI dinamici (Colonnina di ricarica e parcheggio)

- Ricerca POI online

 

Tuttavia, anche se un Utente Ospite è in grado di accedere a questi servizi, i pacchetti devono essere attivati prima da un utente primario nel veicolo.

Quali servizi posso utilizzare come utente aggiuntivo?

Un Utente Aggiuntivo può accedere alla maggior parte dei servizi di CUPRA CONNECT e CUPRA CONNECT Plus, quali:

 

- Elimina utente

- Ripristinare le impostazioni di fabbrica

- Avviso legale

- Modalità privata e protezione della batteria ad alta tensione

- Chiamata di interruzione

- Servizio clienti

- Personalizzazione

- Plug and Charge Online: solo se l’utente primario ha installato il certificato.

 

Infotainment online:

 

- Informazioni sul traffico online 

- Aggiornamento mappa online

- Calcolo itinerario online

- POI dinamico (colonnina di ricarica e parcheggio)

- Internet radio

- Ricerca POI online

Come posso configurare l’accesso alla mia auto con utenti diversi?

Oltre all’utente principale, altri quattro utenti possono accedere all’auto, diventando utenti aggiuntivi o rimanendo utenti ospiti. In qualità di utente principale, è possibile eliminare altri utenti nel menu utente dell’infotainment o tramite l’app My CUPRA (sezione Garage).

Dove posso trovare l’app My CUPRA e come posso installarla sul mio dispositivo?

È possibile scaricare l’app My CUPRA sul proprio smartphone dall’App Store di Apple o dal Google Play Store. Basta seguire le istruzioni per il download e l’installazione del negozio. L’app My CUPRA può essere scaricata gratuitamente.

 

Inoltre, seguendo le istruzioni del sistema di infotainment per avviare l’iscrizione e attivare i servizi CONNECT, viene generato un codice QR da scansionare e scaricare l’app My CUPRA.

Perché non riesco ad accedere all’app My CUPRA?

Innanzitutto, assicurati di avere l’ultima versione dell’app installata sul tuo smartphone. Per verificarlo, visita l’App Store di Apple o il Google Play Store e installa gli aggiornamenti disponibili.

 

Se hai ancora problemi ad accedere al tuo account CUPRA CONNECT, puoi accedere al portale CUPRA ID e utilizzare l’e-mail con cui ti sei registrato, il tuo nome utente o il tuo numero di cellulare per identificare il tuo account e reimpostare la tua password. Se questo non risolve il problema, contatta il Servizio clienti CUPRA CONNECT e faremo del nostro meglio per aiutarti.

Posso trasferire il mio contratto di servizio alla mia nuova auto?

Purtroppo, solo un veicolo può essere collegato al contratto di servizio. Ciò significa che non può essere trasferito da un veicolo all’altro. 

Se vendo la mia auto, posso trasferire il mio contratto al nuovo proprietario?

Sì. Innanzitutto, scollegare la vettura dal proprio account utente ripristinando le impostazioni di fabbrica nel menu Infotainment. Il nuovo proprietario può quindi registrarsi nell’app My CUPRA e collegare la vettura al proprio account utente, per continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto, poiché le licenze CONNECT sono legate alla vettura e non all’ID.

Ho acquistato una CUPRA di seconda mano e desidero rilevare il precedente contratto di proprietà, in modo da poter utilizzare i servizi CUPRA CONNECT. Come posso trasferire il contratto?

La durata del contratto di servizi è legata al veicolo e non all’utente, in modo che il nuovo proprietario possa continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto. Per utilizzare i servizi CUPRA CONNECT, creare un account utente CUPRA CONNECT nell’app My CUPRA, se non l’ha già fatto. Inserire il numero di identificazione del veicolo (VIN) della propria CUPRA durante la fase «Aggiungi veicolo». Riceverete quindi una notifica che vi informa che è possibile cambiare l’utente principale. Anche il precedente proprietario riceverà una notifica via e-mail.

La mia transazione è stata annullata: SEAT S.A. non può continuare con la transazione dopo la verifica dei miei dati.

SEAT S.A. è soggetta ai requisiti di legge derivanti dalle restrizioni sul commercio estero e sul controllo delle esportazioni che vietano il trasferimento e la fornitura di prodotti, servizi e tecnologie a persone condannate a livello internazionale per attività criminali. Per ottemperare a tali requisiti, SEAT S.A. tratta i dati relativi alla transazione per verificarli rispetto alle liste di sanzioni internazionali. Nel caso in cui i dati corrispondano ai dati di una persona/parte sanzionata a livello internazionale, SEAT S.A. non sarà in grado di proseguire la transazione e procederà alla sua cancellazione. Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento alla Sezione 2 dell’informativa sulla protezione dei dati («Screening se i dati dell’utente corrispondono a specifici elenchi ufficiali di sanzioni»)».