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GEN 4 CONNECT

Che cos’è il pacchetto CONNECT?

CONNECT Standard Connectivity è il pacchetto incentrato sulla sicurezza e le funzionalità remote che ti aiutano facilmente. È disponibile per tutti i sistemi CUPRA Media & Navi e ha una prova gratuita di 3 anni. Dopo questo periodo, continuerai a usufruire del pacchetto freemium, che include le stesse funzionalità.

 

Offerta commerciale valida per:

 

- CUPRA Born prodotto nella settimana 21/2024 in poi

- Tutto CUPRA Tavascan

 

Se il veicolo viene prodotto prima di queste date, si prega di contattare il proprio concessionario o il Servizio Clienti.

Che cos’è il servizio Breakdown Call?

Se la tua auto si guasta, premi il pulsante sul lato destro del modulo a tre pulsanti per chiamare il Centro di Assistenza Stradale e inviare i dati diagnostici della tua auto, la posizione, a seconda della modalità di privacy impostata. L’operatore utilizzerà i dati ricevuti per aiutarti a identificare il problema e richiedere assistenza.

 

Se hai un incidente grave, puoi chiamare direttamente i servizi di chiamata di emergenza. I servizi di emergenza possono localizzare la tua posizione dai dati del tuo veicolo.

Quali informazioni invia il mio veicolo durante una chiamata di emergenza?

Quando si attiva il servizio Breakdown Call, il veicolo trasmette le informazioni relative al veicolo come: chilometraggio (km/miglia), autonomia residua (km/miglia), stato delle cinture di sicurezza, linguaggio HMI, programmazione digitale del servizio, configurazione del veicolo e dati relativi ai clienti dell’utente registrato. Inoltre, quando si attiva la Breakdown Call, il servizio condivide l’ora e la posizione del veicolo, in modo che l’operatore sappia come trovarti. Ciò è molto utile se la tua auto si è guastata in un’area scarsamente popolata e non sai esattamente dove ti trovi. I dati inviati possono variare a seconda della modalità privacy impostata.

 

Per una versione aggiornata, include anche i dati del Vehicle Health Report con luci di avvertimento.

Come posso contattare il servizio clienti?

Puoi chiamare il servizio clienti del tuo paese:

 

- Premendo il tasto «i» nel modulo a tre pulsanti dell’auto. I dati relativi alla posizione e al servizio non vengono trasmessi durante la chiamata.

- L’Infotainment attraverso la sezione telefonica.

- La mia app CUPRA: Profilo--> Aiuto--> Contatto Servizio Clienti

Cosa fanno le opzioni Elimina utente e Ripristina impostazioni di fabbrica?

Quando si seleziona Ripristina impostazioni di fabbrica, si ripristina il sistema di infotainment alle impostazioni iniziali di fabbrica. Questa procedura è necessaria se si vende l’auto a un nuovo proprietario. È possibile effettuare un reset tramite il sistema di infotainment o tramite l’app My CUPRA (sezione Garage), l’opzione tramite l’app. Tenere presente che l’esecuzione di un reset comporta l’eliminazione di tutte le configurazioni del sistema di infotainment di bordo. L’account CUPRA ID non verrà cancellato, ma verrà scollegato dalla vettura.

Se seleziono l’opzione Elimina utente, perderò tutti i miei dati utente?

Non preoccuparti. Se selezioni Elimina utente, perderai solo i dati della tua vettura, non i dati utente associati al tuo CUPRA ID. I tuoi dati utente potranno quindi essere trasferiti a un nuovo veicolo.

Come posso reimpostare le impostazioni di CUPRA CONNECT dal sistema di infotainment di bordo?

Per reimpostare le impostazioni di CUPRA CONNECT tramite il sistema di infotainment, toccare il pulsante Menu, quindi selezionare Setup. Toccare ora le impostazioni di fabbrica e scegliere se ripristinare l’intera configurazione di CUPRA CONNECT o solo una parte. In entrambi i casi, è possibile reimpostare anche l’utilizzatore della vettura. Tenere presente che se si reimposta l’utilizzatore, la vettura non sarà più collegata al proprio account utente e i dati della vettura andranno persi nel portale CUPRA ID. Inoltre, si avranno 14 giorni di tempo per ripristinare le impostazioni iniziali.

Che cos’è la Manutenzione Automatica Online del Veicolo?

La Manutenzione Online del Veicolo ti semplifica la vita. Non appena la tua auto rileva la necessità di un servizio, ne informa il tuo Centro Assistenza CUPRA preferito. Poi ti chiamerà per fissare un appuntamento. Non è necessario alcuno sforzo aggiuntivo.

 

Puoi scegliere il tuo Service Partner preferito e il metodo di contatto (email o telefono) nell’app My CUPRA.

Cosa succede se non seleziono un Service Partner preferito (PSP)?

Per utilizzare i servizi CUPRA CONNECT, è necessario registrarsi e scegliere un concessionario locale nell’app My CUPRA.

 

Se non hai selezionato un partner di servizio preferito, vedrai le parole «Attivazione in attesa» nella sezione Gestione servizi.

Che tipo di dati vengono trasmessi automaticamente?

Quando il sistema di infotainment di bordo ti ricorda di un controllo imminente, il tuo partner di servizio CUPRA riceve le seguenti informazioni sulla tua auto: 

 

- Il canale di comunicazione selezionato, email o telefono (nome, telefono ed email)

- Dati dell’auto (VIN, anno del modello, modello dell’auto)

- Chilometraggio

- Tipo di ispezione (cambio olio, intervallo di manutenzione)

- Data e ora della notifica

- Numero di giorni alla successiva ispezione e cambio dell’olio

Il mio Service Partner preferito mi contatterà?

Sì, in caso di necessità di manutenzione (controllo, luci di avvertimento, ecc.) il Service Partner da te scelto è quello che ti contatterà se l’interruttore automatico Manutenzione auto online nell’app My CUPRA è «ON».

Come sincronizzo le impostazioni di configurazione della mia auto?

Ogni volta che cambi la configurazione della tua vettura, questa si sincronizza sia all’interno della vettura che, di solito, anche online. Una volta che la vettura ti riconosce, vengono visualizzate tutte le impostazioni precedentemente salvate nel tuo account (ad es. assistente di guida/parcheggio, climatizzatore e luci esterne, ecc.). In questo modo, non è necessario cambiare la configurazione della vettura ogni volta che un nuovo utente guida o accede a un’altra vettura CUPRA Born.

Quali impostazioni posso personalizzare utilizzando il mio account di bordo?

È possibile personalizzare le seguenti impostazioni:

 

- Clima

- Lampi esterni

- Preferenze ambientali (solo nel veicolo)

- Specchi

- Preferenze FAS (Advance Driver-Assistance Systems), quali: ACC, Park Pilot, Side Assist, Rear Cross Traffic Alert…

- Tergicristalli

Come funziona l’aggiornamento remoto online?

Gli aggiornamenti automatici del sistema possono essere ricevuti e installati solo dall’utente principale e quando la vettura è in «Modalità online» o «Modalità online con dati di localizzazione». Dopo che la vettura ha completato il download automatico, nell’infotainment compare una finestra pop-up che indica la disponibilità del nuovo software online. Accettare la notifica pop-up, spegnere la vettura e selezionare: «Update available» nella schermata di addio. La vettura non può essere utilizzata durante il processo di installazione. Prima di procedere con il processo di installazione, prendere nota del tempo necessario per l’aggiornamento.

Che cos’è la spina e la ricarica online?

Disponibile dalla Release 4.3.1 in poi: Questa funzione automatizza il processo di pagamento e autenticazione nei punti di ricarica pubblici, rendendo il processo di ricarica più semplice e veloce. In questo modo, è sufficiente collegare il cavo di ricarica al veicolo.

Di cosa ho bisogno per utilizzare Plug and Charge Online?

Per poter utilizzare questa funzione e i suoi vantaggi, è necessario disporre di:

 

- Contratto con un Mobility Service Provider (MSP) che offre la compatibilità tariffaria plug and charge (ad esempio: l’app My CUPRA).

- Certificato provider MSP installato tramite l’app My CUPRA. Solo gli utenti primari sono autorizzati a farlo.

- Registrati con il tuo MSP

- La funzione deve essere attivata

- Le impostazioni della privacy devono essere in modalità online con i dati di localizzazione.

Come si usa Plug and Charge Online?

Per utilizzare la funzione Plug and Charge Online, è sufficiente seguire questi passaggi:

 

- Registrati con il tuo MSP

- Attivare la funzione tramite l’app My CUPRA.

- Collegate la vettura con un caricabatteria compatibile e riceverete automaticamente la fattura tramite il vostro provider MSP (ad esempio: l’app My CUPRA).

Che cos’è il servizio Vehicle Status?

Lo stato del veicolo raccoglie i dati importanti relativi al chilometraggio della vettura, ai prossimi servizi e alle eventuali spie di avvertimento, visualizzati sul quadro strumenti (ad esempio: lampadina difettosa). La panoramica dei dati è disponibile anche nell’app My CUPRA.

Se viene attivata la chiamata di emergenza, tutte le luci di avvertimento pertinenti del Rapporto sullo stato del veicolo vengono inviate al Centro di Assistenza Stradale.

I veicoli della versione 4.3.0 non sono compatibili con questa funzione.

Quando posso richiedere lo stato del veicolo?

Purtroppo non è possibile scaricare il file con lo stato del veicolo, tuttavia sarà possibile visualizzare molti parametri diversi dello stato del veicolo, vedere «Che cos’è il servizio Vehicle Status?».

Il mio veicolo invia continuamente nuovi dati?

L’ultimo stato del veicolo non viene inviato automaticamente. Le informazioni saranno aggiornate solo se il motore è stato acceso mentre l’auto si trovava in un’area coperta dalla rete. Ciò significa che se non si avvia l’auto per 5 giorni, i dati saranno vecchi di 5 giorni. Ciò significa anche che eventuali danni o malfunzionamenti del veicolo che si verificano dopo lo spegnimento del motore non verranno registrati.

Che cos’è il servizio Porte & Luci?

Nel caso in cui lo stato del veicolo sia cambiato o richieda la vostra attenzione, nell’App apparirà un nuovo display, con lo stato di avviso interessato, che comprende:

 

- Stato della porta (aperta e sbloccata)

- Finestre: aperte

- Luci di parcheggio: accese

- Cofano: aperto

- Stivale: aperto

 

Altrimenti, verrà visualizzata la schermata La mia auto con il rendering 3D dell’auto.

Perché l’app My CUPRA non mostra i dati attuali di Porte e luci?

Se non vedi i tuoi dati più recenti nell’app My CUPRA, non preoccuparti. Potrebbe essere che la tua auto non avesse copertura di rete quando è stata spenta o che il veicolo non sia stato spento correttamente. In caso contrario, controlla che la tua app sia aggiornata e aggiornala manualmente se necessario. Se il problema persiste, contatta il Servizio Clienti CUPRA.

Che cos’è il servizio Posizione di parcheggio Ultima?

Il servizio Posizione di parcheggio ti permette di trovare la tua auto ovunque ti trovi. Raggiungere la tua auto è facile e veloce grazie alla navigazione in-app, che mostra chiaramente una mappa con dove e quando hai parcheggiato e persino un possibile percorso per raggiungere la tua auto.

Quanto è precisa la posizione di parcheggio?

La posizione di parcheggio è di solito precisa entro 5-10 metri. La precisione dipende da diversi fattori esterni, in particolare la qualità del segnale GPS e il tipo di tecnologia GPS utilizzata.

La posizione in tempo reale della mia auto viene aggiornata continuamente, ad esempio durante la guida?

La posizione attuale dell’auto viene trasferita solo quando il motore è stato spento.

Che cos’è il servizio di Climatizzazione?

È possibile impostare la temperatura desiderata della vettura utilizzando la funzione di climatizzazione prima della partenza tramite l’app My CUPRA (Sezione Climatizzazione).

 

Inoltre, per i veicoli della versione 4.3.0 e successive, è possibile attivare il riscaldamento del lunotto posteriore.

 

È inoltre possibile visualizzare lo stato attuale del climatizzatore della vettura tramite l’app My CUPRA.

Che cos’è il servizio e-Manager?

Il servizio e-Manager consente di avviare e arrestare la carica immediata della batteria, programmare la carica e la carica desiderata o configurare una routine.

 

Il processo di ricarica viene eseguito in modo ottimale per risparmiare sui costi energetici. Ciò include la ricarica durante la notte o l’avvio e l’arresto del processo di ricarica, a seconda delle esigenze.

Inoltre, è possibile impostare la corrente massima di carica e la modalità Battery Care (migliora l’utilizzo della batteria ed estende il suo ciclo di vita). La modalità Battery Care vi avviserà con una notifica che è stato superato l’80%. Questo servizio, inoltre, può essere disattivato tramite l’App. 

Tramite l’app My CUPRA (sezione e-Manager) è possibile controllare lo stato di carica, l’autonomia residua, il tempo di carica residuo e il collegamento tramite la presa di carica (ingresso/uscita), la velocità di carica e il tipo di carica (AC/DC). Inoltre, se è stato configurato in precedenza, è possibile rilasciare automaticamente il cavo di connessione al termine del processo di carica.

Come posso creare/cancellare un profilo?

Per creare o cancellare un profilo, il cliente dovrà farlo attraverso l’Infotainment, nella sezione veicolo-->e-Manager-->routines. Lì sarà possibile impostare le routine. È possibile programmare fino a 5 profili con 3 timer ciascuno. Una volta impostato il profilo, è possibile modificarlo nello stesso modo tramite l’Infotainment o tramite l’app My CUPRA (sezione e-Manager).

Con quale frequenza vengono aggiornate le mie mappe?

Le mappe vengono aggiornate una volta al mese. L’aggiornamento delle mappe online viene eseguito automaticamente, in base alla posizione e alla destinazione dell’auto.