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GEN 3 CONNECT

Che cos’è il pacchetto CONNECT?

CONNECT è il pacchetto incentrato sulla sicurezza e le funzioni remote che ti aiutano facilmente. È disponibile per tutti i sistemi CUPRA Media & Navi e ha una prova gratuita di 3 anni. Dopo questo periodo, continuerai a usufruire del pacchetto freemium, che include le stesse funzioni.

 

Offerta commerciale valida per:

 

- CUPRA Ateca prodotta dalla settimana 13/24 in poi

– CUPRA Formentor prodotta dalla settimana 22/2024 in poi

– CUPRA Leon e CUPRA Leon SP prodotte dalla settimana 20/2024 in poi.

 

Se il veicolo viene prodotto prima di queste date, si prega di contattare il proprio concessionario o il Servizio Clienti.

Che cos’è il servizio Breakdown Call?

In caso di guasto dell’auto, premere il pulsante al centro del modulo a tre pulsanti per chiamare il centro di assistenza stradale e inviare i dati diagnostici della vettura. L’operatore utilizzerà i dati ricevuti per aiutare a identificare il problema e, se necessario, ordinare un servizio di rimorchio.

 

In caso di incidente grave, è possibile chiamare direttamente i servizi di chiamata di emergenza. Il rimorchio può trovare la vostra posizione dai dati del veicolo.

Il servizio Breakdown Call è disponibile all’estero?

Sì, è possibile utilizzare il servizio Breakdown Call a condizione che sia disponibile un numero valido del call center. Verrete messi in contatto con il call center del paese di immatricolazione del veicolo.

Che cos’è l’assistenza clienti?

Il Servizio clienti può assisterla in caso di problemi relativi ai servizi CUPRA CONNECT o a qualsiasi altro prodotto CUPRA. Se desidera contattare un agente del servizio clienti, è sufficiente premere il pulsante Info Call (il pulsante «i» nel modulo a tre pulsanti della sua auto). Durante la chiamata non vengono trasmessi i dati relativi alla sua posizione e al servizio.

Se ho una domanda o un dubbio su CUPRA CONNECT, chi può aiutarmi?

I termini e le condizioni generali di CUPRA CONNECT sono disponibili nell’app My CUPRA e nel sistema di infotainment.

Quando viene attivata la chiamata di emergenza?

Quando i sensori d’urto del veicolo rilevano un incidente che attiva l’airbag o il pretensionatore della cintura di sicurezza, viene stabilito automaticamente un collegamento con il centro di emergenza del paese.

 

Le informazioni sulla vostra posizione e l’ora dell’incidente, la direzione di guida, il numero di passeggeri vengono trasmesse. Tenete presente che normalmente non tracciamo la vostra posizione. I vostri dati vengono trasferiti solo in caso di incidente per garantire la vostra sicurezza.

Cosa fanno le opzioni Elimina utente e Ripristina impostazioni di fabbrica?

Quando si seleziona Elimina utente o Ripristina impostazioni di fabbrica, si ripristina il sistema di infotainment alle impostazioni iniziali di fabbrica. Ciò è particolarmente utile se si vende l’auto a un nuovo proprietario. È possibile effettuare un reset tramite l’app My CUPRA o direttamente tramite il sistema di infotainment. Tenere presente che l’esecuzione di un reset comporta la cancellazione di tutti i dati e le configurazioni del sistema di infotainment di bordo. Il tuo account CUPRA ID non verrà cancellato, ma verrà scollegato dalla vettura.

Che cos’è l’aggiornamento di sistema online?

L’aggiornamento del sistema online è una funzione che permette al vostro veicolo di ricevere e installare un aggiornamento delle sue funzionalità di sistema via etere. L’aggiornamento può essere fatto in qualsiasi momento e ovunque. Non è nemmeno necessario essere all’interno dell’auto.

Come e quando verrà aggiornato il mio sistema online?

Il sistema online della tua auto verrà aggiornato da remoto. Ciò significa che devi solo seguire alcuni semplici passaggi nel sistema di infotainment. L’aggiornamento può avvenire in qualsiasi momento, ma solo se lo autorizzi. L’aggiornamento viene scaricato durante il viaggio e l’installazione avviene quando l’auto è parcheggiata.

Che cos’è la Pianificazione del Servizio?

La pianificazione del servizio ti semplifica la vita. Non appena la tua auto rileva la necessità di un servizio, notifica il tuo partner di servizio CUPRA preferito. L’officina ti chiama per concordare un buon momento per l’appuntamento. Non è necessario alcuno sforzo aggiuntivo.

 

Puoi scegliere il tuo partner di servizio preferito e il metodo di contatto (email o telefono) nell’App My CUPRA.

Che tipo di dati vengono trasmessi automaticamente?

Quando il sistema di infotainment di bordo ti ricorda di un controllo imminente, il tuo partner di servizio CUPRA riceve le seguenti informazioni sulla tua auto:

 

- I vostri dati di contatto (nome, telefono ed e-mail)

- Dati dell’auto (VIN, anno del modello, modello dell’auto)

- Chilometraggio

- Tipo di ispezione (cambio olio, intervallo di manutenzione)

- Data e ora della notifica

- Numero di giorni alla successiva ispezione e cambio dell’olio

Posso cambiare il mio partner di servizio preferito?

Certamente. Puoi cambiare il tuo partner di servizio CUPRA in qualsiasi momento tramite l’app My CUPRA:

 

- Andare all’opzione Veicolo

- Cliccando su La tua officina autorizzata

- Selezione del vostro nuovo partner preferito

Che cos’è il servizio Data Plan?

Con un piano dati, è possibile acquistare dati per le funzioni Media e Internet, in modo da poter utilizzare servizi online come Media online o Internet Radio.

Che cos’è il servizio Online Infotainment Update?

L’aggiornamento online del sistema di infotainment ti fornisce le ultime funzionalità e miglioramenti per la tua auto ovunque tu sia e in un momento di tua scelta. Invece di andare in officina, puoi farlo da solo in due semplici passaggi:

 

Per prima cosa, scarica l’aggiornamento. Durante questo passaggio, puoi continuare a utilizzare l’auto normalmente. Quindi spegni il motore, avvia l’installazione e vai avanti. Non devi aspettare il completamento dell’aggiornamento. Una notifica ti informerà se l’aggiornamento è andato a buon fine o meno.

Che cos’è il servizio di personalizzazione?

Se possiedi una CUPRA Leon con sistema Navi o sistema Media & Navi, il servizio di personalizzazione ti consente di vivere un’esperienza di guida personalizzata. Basta impostare le preferenze direttamente dalla tua vettura e queste verranno salvate automaticamente. Ad esempio, puoi impostare la posizione preferita dello specchietto retrovisore in modo da poter salire in auto, accedere con il tuo CUPRA ID e partire senza problemi.

Gli altri utenti possono vedere i miei dati personali riservati, come il mio indirizzo di casa?

No, tutti i dati riservati (indirizzo di casa, ecc.) vengono bloccati fino alla conferma della vostra identificazione.

Come posso reimpostare le impostazioni di CUPRA CONNECT dal sistema di infotainment di bordo?

Per reimpostare le impostazioni di CUPRA CONNECT tramite il sistema di infotainment, toccare il pulsante Menu e quindi selezionare Setup. A questo punto toccare «Impostazioni di fabbrica» e quindi scegliere se ripristinare l’intera configurazione di CUPRA CONNECT o solo una parte (ad es. Media). In entrambi i casi è possibile reimpostare anche l’utente della vettura. Tenere presente che se si reimposta l’utente (cancella utente/ripristina impostazioni di fabbrica), la vettura non sarà più collegata al proprio account utente e i dati della vettura andranno persi nell’app My CUPRA.

Che tipo di dati vengono registrati e visualizzati?

Nella sezione Dati di guida è possibile visualizzare una panoramica delle distanze (km), dei tempi di guida (ore), del consumo di carburante/gas, della velocità media per viaggio e dei dettagli specifici di ogni viaggio o giorno precedente. Se la tua auto è una e-Hybrid, puoi controllare il consumo e la carica della batteria.

Qual è lo stato del mio veicolo?

Vehicle Status mostra l’autonomia residua del veicolo o lo stato di carica elettrica, il chilometraggio complessivo, la distanza (km) e i giorni fino al successivo intervento di manutenzione, la distanza e i giorni fino al successivo cambio dell’olio, lo stato dei finestrini e delle porte (blocco e sblocco porte e finestrini) e lo stato della luce. Se la tua auto è una CUPRA diesel, puoi controllare l’autonomia di AdBlue anche nell’app My CUPRA, nella sezione informazioni veicolo.

Quanto sono aggiornati i miei dati sullo stato del veicolo?

I dati sono generalmente aggiornati. Quando si spegne il motore, viene trasmesso automaticamente lo stato più recente della vettura. Se si desidera uno stato più aggiornato, è possibile richiederlo in qualsiasi momento tramite l’app My CUPRA.

Perché le informazioni sullo stato del veicolo nell’app My CUPRA sono diverse da quelle visualizzate nella mia auto?

Normalmente, il veicolo invia automaticamente i dati più recenti al server non appena si spegne il motore. Tuttavia, il veicolo non può trasmettere i dati se si trova in un’area senza copertura di rete, come un parcheggio sotterraneo o una fitta foresta. Questo potrebbe essere il motivo per cui i dati visualizzati nell’auto sono più aggiornati di quelli visualizzati nell’app.

Che cos’è il mio rapporto sullo stato del veicolo?

Il Vehicle Health Report raccoglie dati importanti relativi al chilometraggio della vettura, ai prossimi servizi e alle eventuali spie di avvertimento visualizzate sul quadro strumenti. Non è possibile stampare o salvare il Vehicle Health Report. La panoramica dei dati è disponibile anche nell’App My CUPRA.

Quando posso richiedere un rapporto sullo stato di salute del veicolo?

Se la tua auto è nuova e ti trovi in un’area coperta dalla rete, puoi richiedere il primo rapporto sullo stato del veicolo dopo aver percorso almeno 20 chilometri e aver spento il motore. Tieni presente che a volte possono essere necessari alcuni minuti prima che i dati più recenti del veicolo compaiano nell’app My CUPRA.

 

Inoltre, è possibile richiedere un aggiornamento del report effettuando un aggiornamento lungo sull’App mentre il motore dell’auto è acceso. Questa azione aggiornerà sempre le informazioni nell’App My CUPRA.

Posso scaricare e stampare il rapporto sullo stato del veicolo?

Nell’app My CUPRA è possibile visualizzare solo una panoramica visiva del report più recente.

Che cos’è il servizio Posizione di parcheggio Ultima?

Il servizio Posizione di parcheggio ti permette di cercare la tua auto ovunque ti trovi. Raggiungere la tua auto è facile e veloce grazie alla navigazione in-app, che mostra chiaramente una mappa con dove hai parcheggiato, quando hai parcheggiato e anche un possibile percorso per raggiungere la tua auto.

Quanto è precisa la posizione di parcheggio?

La posizione di parcheggio è di solito precisa entro 5-10 metri. La precisione dipende da diversi fattori esterni, in particolare la qualità del segnale GPS e il tipo di tecnologia GPS utilizzata.

Che cos’è il servizio Horn and Turn Signals?

'Il servizio Avvisatori acustici e di svolta nell’app My CUPRA ti aiuta a trovare la tua auto in un ampio parcheggio attivando il clacson e/o le luci di emergenza quando ti trovi entro un raggio di 500 metri.

Perché il servizio «Horn and Turn Signals» non funziona?

Il servizio Horn and Turn Signals funziona solo se:

 

- La tua auto è parcheggiata

- Il motore è spento

- Il cofano è chiuso

- L’allarme antifurto non è attivo

- Il tuo dispositivo si trova a 500 metri dalla tua auto. Controlla che la posizione nel GPS dell’app sia corretta.

Che cos’è il servizio di blocco e sblocco remoto?

Il servizio Remote Lock and Unlock ti permette di controllare e cambiare il sistema di chiusura centralizzata della tua auto dal tuo dispositivo.

 

Per utilizzare questo servizio è necessario registrarsi nell’app, identificarsi come utente autorizzato con il proprio S-PIN e creare un CUPRA ID presso il proprio concessionario, che deve essere attivato lì.

È possibile utilizzare il servizio Remote Lock and Unlock durante la guida?

Per motivi di sicurezza, il servizio Remote Lock and Unlock non può essere utilizzato durante la guida. Il servizio funziona solo se:

 

- La tua auto è parcheggiata

- Il motore è spento

- L’auto è sbloccata (per utilizzare la funzione di blocco), o l’auto è bloccata (per utilizzare la funzione di sblocco)

- La porta del conducente è chiusa

Che cos’è il servizio di ventilazione remota?

Con il servizio Remote Ventilation, puoi controllare a distanza il sistema di ventilazione della tua auto e attivarlo dall’App My CUPRA.

 

È inoltre possibile visualizzare lo stato del sistema (on/off), l’orario di partenza programmato (fino a 3 orari di partenza diversi), nonché quando si desidera che la ventilazione si attivi automaticamente in modo che il veicolo sia ventilato quando serve.

 

Questo servizio è disponibile su CUPRA Leon NF, CUPRA Ateca PA, CUPRA Formentor con batterie da 420A (70Ah) e 380A (68Ah).

Quanto tempo richiede normalmente il processo di ventilazione remota?

Puoi attivare questo servizio dalla tua App My CUPRA. Puoi scegliere il tempo di attivazione, da 10 a 60 minuti, con un intervallo di 10 minuti.

Che cos’è il servizio di Climatizzazione Remota?

Per i modelli CUPRA e-Hybrid, il cliente può impostare la temperatura desiderata della vettura utilizzando la funzione di climatizzazione prima della partenza con l’app My CUPRA.

 

Inoltre, è possibile attivare il riscaldamento dei finestrini.

 

Il cliente può inoltre visualizzare lo stato attuale del climatizzatore della vettura tramite l’app My CUPRA.

Che cos’è il servizio di riscaldamento ausiliario remoto?

Con il servizio Remote Ausiliary Heater, puoi controllare il riscaldamento della tua auto e attivarlo dall’app My CUPRA.

 

Sull’Ateca: è possibile impostare il tempo di funzionamento e i timer anche dal sistema di infotainment.

 

Su Leon e Formentor: con l’aggiunta della ventilazione ausiliaria remota, la modalità (ventilare o riscaldare) sarà selezionata automaticamente dalla vettura, a seconda delle condizioni di temperatura esterna/interna.

 

I modelli Leon e Formentor prodotti dopo il 48/20 potranno configurare e attivare questo servizio anche dal sistema Infotainment.

 

Nota: per poter usufruire di questo servizio, il veicolo deve essere dotato del riscaldatore da parcheggio.

Perché il riscaldatore ausiliario remoto non funziona

Se il riscaldatore ausiliario remoto non funziona, controllare che l’auto sia parcheggiata, che il motore sia spento e che il veicolo sia dotato del riscaldatore di parcheggio.

Che cos’è il servizio Area Alert?

Il servizio Area Alert ti consente di sapere se la tua auto si trova all’interno della tua area predefinita. Ad esempio, se qualcuno ha spostato la tua auto dentro o fuori un’area, sarai avvisato tramite e-mail o notifica push in modo che tu possa prendere le misure appropriate. Questo servizio è disponibile solo per i veicoli prodotti a partire da Cw 25/22.

Che cos’è il servizio Speed Alert?

Il servizio Speed Alert ti avvisa quando la tua auto supera il limite di velocità predefinito. Questo servizio è disponibile solo per i veicoli prodotti a partire da Cw 25/22.

Che cos’è il servizio e-Manager?

Per i modelli CUPRA e-Hybrid, il cliente avrà la possibilità di avviare manualmente la ricarica immediata per consentire una partenza anticipata con la batteria piena.

 

Il processo di ricarica viene eseguito in modo ottimale per risparmiare sui costi energetici. Ciò include la ricarica durante la notte o l’avvio e l’arresto del processo di ricarica, a seconda delle esigenze del cliente.

 

Inoltre, il cliente può impostare la corrente di carica massima (migliorando l’utilizzo della batteria e prolungandone il ciclo di vita). Utilizzando l’app My CUPRA, il cliente può controllare lo stato di carica, l’autonomia residua, il tempo di carica residuo e il collegamento tramite la spina di ricarica.

Che cos’è il servizio Orari di Partenza?

Per i modelli CUPRA e-Hybrid, il cliente può impostare gli orari di partenza tramite l’App My CUPRA.

 

Il veicolo si sveglia in tempo ed effettua la ricarica e/o la pre-climatizzazione all’ora di partenza prevista.

 

La batteria può essere caricata e il veicolo può essere acclimatato prima della partenza, il che significa che la durata della batteria durante il viaggio è migliorata.

 

Le impostazioni per la ricarica e l’aria condizionata, così come il limite di carica della batteria, la specificazione dell’amperaggio massimo e l’uso notturno possono essere impostati dal cliente. È inoltre possibile preconfigurare diverse posizioni di ricarica.

Con quale frequenza vengono aggiornate le mie mappe?

Le mappe vengono aggiornate una volta al mese. L’aggiornamento delle mappe online viene eseguito automaticamente, in base alla posizione e alla destinazione dell’auto.

Che cos’è il servizio Natural Voice Control?

Il servizio Natural Voice Control consente di impartire comandi in modo naturale, evitando la necessità di imparare comandi vocali specifici. È possibile richiamare facilmente vari servizi, come indirizzi, contenuti online, internet radio, ecc. Basta tenere presente che i contenuti online e gli indirizzi richiedono una connessione internet.

Quali lingue sono supportate?

Natural Language Control supporta inglese britannico, inglese americano, spagnolo, francese, tedesco, italiano e ceco.

Come si attiva il Natural Voice Control durante la guida?

Per dare comandi vocali, basta premere il pulsante «Premere per parlare» o dire «Hola Hola».

Che cos’è il servizio Voice to Text?

Quando devi inviare o rispondere a un’email o a un SMS, ma non vuoi staccare le mani dal volante, il servizio Voice to Text ti consente di convertire le parole pronunciate in formato testo. Basta premere il pulsante Microfono e dettare il messaggio.

Dove posso pianificare i miei itinerari?

Puoi pianificare comodamente i tuoi itinerari utilizzando l’app My CUPRA.

 

Per poter ricevere viaggi, il sistema di navigazione del veicolo deve essere online e contenere i dati cartografici delle rispettive destinazioni. La prossima volta che accenderete l’accensione del veicolo con una connessione di rete mobile esistente, sarete informati della disponibilità di nuovi viaggi e potrete scaricarli sul vostro veicolo.

Quante rotte possono essere importate?

C’è un limite di 5 viaggi, ognuno con 4 waypoint, inclusa la destinazione finale. Potrebbe quindi essere necessario eliminare gli itinerari esistenti prima di importarne di nuovi.

Quante rotte possono essere importate?

Può essere importata una sola rotta.

Come posso salvare canali radio o podcast nei miei preferiti?

Puoi salvarli in diversi modi:

 

1. selezionando la stazione radio, andando su MyTab e premendo il pulsante Salva, oppure

2. andare alla lista delle stazioni radio e fare una lunga stampa sulla stazione radio.

Come posso utilizzare i media online?

Processo per l’uso:

 

1. Entra in macchina.

2. CONNETTITI al WiFi (tramite tethering smartphone o dataplan)

3. Selezionare il menu Media --> Sfoglia sorgente per selezionare la sorgente multimediale online desiderata.

4. Sincronizzare la fonte media online, tramite le impostazioni. Per fare ciò, è necessario accedere con le credenziali corrispondenti del provider media online, che possono essere memorizzate al fine di evitare di introdurla nuovamente.

5. Per utilizzare una qualsiasi delle app è necessario un piano dati o un Tethering dallo smartphone.

Cosa posso acquistare nell’In-Car Store?

Dall’In-Car Store è possibile acquistare app Infotainment e rinnovare i pacchetti CONNECT. L’In-Car Store può anche essere integrato con altri rivenditori di terze parti. Ad esempio, CUBIC fornisce pacchetti di piano dati per il servizio Media & Internet.

Devo fare qualcosa prima di poter effettuare acquisti nell’In-Car Store?

Per utilizzare l’In-Car Store, è sufficiente registrarsi su CUPRA CONNECT e immatricolare il veicolo. Ricorda che solo l’utilizzatore principale del veicolo può acquistare prodotti digitali.

Come posso pagare i prodotti digitali nell’In-Car Store?

Per gli acquisti nell’In-Car Store, è possibile utilizzare la carta di credito precedentemente salvata nel CUPRA Store; se non è stata registrata alcuna carta di credito, verrà richiesto di continuare la procedura di pagamento nel negozio online.

Come posso attivare le mie nuove licenze?

Quando acquisti una licenza, questa viene attivata automaticamente. La durata della licenza dipende dall’offerta commerciale.

L’In-Car Store è disponibile su tutte le auto?

Solo le auto dotate di Sistema Navi possono utilizzare l’In-Car Store.