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GEN 3 Informazioni generali

Che cos’è CUPRA CONNECT?

I servizi e le funzioni innovative di CUPRA CONNECT la mettono in contatto con la sua CUPRA e con il mondo. Ad esempio, potete controllare da qualsiasi luogo se tutte le porte del vostro veicolo sono chiuse a chiave oppure vedere esattamente dove avete parcheggiato la vostra CUPRA. Grazie ai servizi di CUPRA CONNECT vi sentirete al volante più sicuri e rilassati. Le informazioni sul traffico online vi permettono di arrivare a destinazione il prima possibile, mentre la chiamata di emergenza automatica e la protezione stradale online vi fanno sentire a vostro agio durante la guida. Tutti questi servizi sono a portata di mano nella vostra auto CUPRA e tramite l’app My CUPRA.

 

 

Attenzione: La disponibilità dei servizi CUPRA CONNECT può variare a seconda del paese, del veicolo e dell’equipaggiamento del veicolo.

Cosa devo fare per utilizzare i miei servizi CUPRA CONNECT?

Per utilizzare CUPRA CONNECT su un nuovo dispositivo, occorre innanzitutto associarlo al proprio veicolo. Tutto ciò che deve fare è:

 

 

1. Installa l’app. Puoi scaricare l’app My CUPRA sul tuo dispositivo dall’App Store di Apple o da Google Play. Per installare l’app, segui le istruzioni dello store per il download e l’installazione.

 

2. Effettuate l’accesso con il vostro nome utente e la vostra password per creare il vostro ID CUPRA.

 

3. Inserite il numero di identificazione del veicolo (VIN) della vostra auto e accettate le Condizioni Generali di CONNECT. Se la vostra auto è una Leon/Formentor con sistema multimediale o un’Ateca con navigatore, vi verrà chiesto di avvicinarvi alla vostra auto ed eseguire una verifica a due chiavi (TKOV). Se la vostra auto è un’Ateca con radio, riceverete un codice di registrazione a 8 cifre (il cosiddetto codice di accoppiamento) da inserire nel sistema di infotainment della vostra auto per completare la registrazione (Impostazioni > Servizi online > Registrazione). Una volta completata la registrazione, potrete utilizzare i servizi CUPRA CONNECT con l’app My CUPRA.

Se ho più auto dotate di CUPRA CONNECT, posso gestirle e impostarle con l’app?

Con l’app My CUPRA potete gestire fino a 50 veicoli e utilizzare i servizi per più veicoli.

Cos’è il numero di identificazione del veicolo (VIN) e dove lo trovo sulla mia auto?

Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il numero di identificazione unico a 17 cifre della sua CUPRA. Trovate il VIN nei vostri documenti di immatricolazione e in basso a destra all’esterno del vostro parabrezza.

 

Ne avrete bisogno per registrare il vostro veicolo e configurare il vostro profilo CUPRA CONNECT.

Cos’è questo S-PIN che mi serve per la registrazione?

L’S-PIN è un codice a 4 cifre che create al momento della registrazione per il vostro ID CUPRA e che è necessario come misura di sicurezza ogni volta che accedete al vostro veicolo, a meno che non clicchiate su «Salva PIN». Per motivi di sicurezza, è necessario inserirlo in alcuni servizi come la ventilazione a distanza, il riscaldamento a distanza ecc.

 

Inoltre, se avete già registrato un veicolo, potete modificare l’S-PIN nell’app. Per farlo, effettuate il login nell’app à andate su «Conto» in basso a sinistra sullo schermo à I vostri dati àsecurity.

Ho bisogno di un account utente per utilizzare i servizi CUPRA CONNECT?

Sì, con un account utente (app My CUPRA) potete usufruire di tutti i nostri servizi. Ha già un account? Basta inserire il suo indirizzo e-mail e la sua password e cliccare sul pulsante «Login». Faccia attenzione a non cliccare sul pulsante «Registrazione» nell’area «Registrazione In-Car» in quanto potrebbe causare un account doppio.

Come faccio a sapere che il mio account utente è stato creato e che il mio veicolo è stato registrato correttamente?

Una volta creato il tuo CUPRA ID, ti verrà inviata un’email che ti chiederà di verificare il tuo account. Apri e clicca sul link contenuto nell’email per confermare il tuo account. Ora che sei registrato, ti basterà registrare la tua auto nel tuo account utente per usufruire di tutti i servizi CUPRA CONNECT attraverso l’App. Una volta diventato l’utente principale della tua auto, nel sistema di infotainment verrà visualizzato un messaggio di conferma.

Come posso creare un account utente nell’app My CUPRA?

Per creare un account utente nell’app My CUPRA, fare clic su Login, quindi su Registrazione. Inserire il proprio indirizzo e-mail e creare una password. Quindi fare clic su Registrazione. Riceverà automaticamente un’e-mail di conferma. Fare clic sul link contenuto nell’e-mail per completare la registrazione. La prima volta che si effettua l’accesso con i propri dati utente, è possibile inserire i propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.).

Come aggiungo un (nuovo) veicolo al mio account?

Per fare ciò, avete due opzioni:

 

1. Effettuare l’accesso al sistema di infotainment della nuova vettura cliccando su «aggiungi utente» nel menu Utente e seguire le istruzioni per l’iscrizione. Una volta effettuato l’accesso, la nuova vettura comparirà nel garage dell’app My CUPRA.

 

2. Effettuate l’accesso all’app My CUPRA e inserite il VIN (numero di identificazione del veicolo) della vostra auto. Se la vostra auto è una Leon con sistema multimediale, vi verrà chiesto di accedere alla vostra auto e di effettuare una verifica TKOV (Touch Key Owner Verification). Se la vostra auto è una Ateca con radio: riceverete un codice di registrazione a 8 cifre (chiamato codice di abbinamento) che deve essere inserito nell’infotainment della vostra auto per completare la registrazione (Impostazioni-> Servizi online-> Registrazione). Una volta terminata la registrazione, la nuova auto apparirà nel garage dell’app My CUPRA.

Perché il mio veicolo non accetta il mio codice di immatricolazione?

Innanzitutto, verifica che la tua CUPRA disponga di una connessione Internet attiva e che il codice di registrazione che stai utilizzando non sia scaduto (il codice di registrazione è valido per 1 anno).

 

Se il problema non viene risolto, prova a cancellare la vettura dall’app My CUPRA, nelle impostazioni della vettura e ad aggiungerla di nuovo. Riceverai un nuovo codice di registrazione da inserire nella vettura.

Cosa devo fare se non posso utilizzare i miei servizi CUPRA CONNECT?

Per utilizzare i servizi CUPRA CONNECT, è necessario:

 

- un buon segnale internet e una connessione dati

- il VIN corretto del veicolo collegato al tuo account

- un modello compatibile con i servizi desiderati

- licenze di servizio valide, se del caso (la data di scadenza della licenza può essere controllata in qualsiasi momento nel negozio del sistema Infotaiment.

Posso utilizzare tutti i servizi anche se non ho attivato CUPRA CONNECT?

Se non si attivano i servizi CUPRA CONNECT, è possibile utilizzare solo i servizi richiesti dalla legge, come la chiamata di emergenza pubblica.

Non riesco a vedere i miei servizi

Assicurarsi che il livello Massimo di privacy sia disattivato.

Quando inizia il primo anno di prova gratuita per il cliente finale?

I servizi vengono attivati gratuitamente per un anno il giorno dell’immatricolazione dell’auto con la firma della garanzia.

Come faccio a sapere quando il mio periodo di prova gratuito è scaduto?

Riceverai un’email un mese prima della data di scadenza, 15 giorni prima, 48 ore prima e infine alla data di scadenza un’email finale che ti informa della fine del periodo di prova gratuito. Puoi anche controllare le scadenze nel CUPRA Store e nel tuo sistema di infotainment. Per estendere i tuoi servizi, è sufficiente rinnovarli tramite shop.mycupra o il negozio del sistema di infotainment ed effettuare il pagamento necessario.

 

Rivolgersi al proprio concessionario per ulteriori informazioni.

Dove posso rinnovare i miei servizi?

È possibile rinnovare i servizi nello store del sistema Infotainment o shop.mycupra

Posso annullare il mio ordine di assistenza e, in caso affermativo, come posso farlo?

Può recedere dal contratto entro il periodo di recesso (14 giorni dopo l’attivazione del servizio) inviandoci una dichiarazione di recesso. Se lo desidera, può scegliere di utilizzare il nostro modulo di recesso. Lo può trovare nell’App My CUPRA alla voce Termini e condizioni generali, alla fine del documento. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Servizio Clienti CUPRA.

Il mio smartphone è stato rubato. Posso bloccare i miei servizi per evitare abusi?

In caso di smarrimento del dispositivo, è possibile modificare la password accedendo al portale CUPRA ID da un altro dispositivo. La nuova password è necessaria per utilizzare qualsiasi servizio My CUPRA App. Per una maggiore sicurezza, è possibile modificare le impostazioni dell’app in modo da dover reinserire la password dopo un periodo di 5, 10 o 15 minuti senza attività dell’account.

Quali servizi posso utilizzare come Utente Secondario?

Un Utente Secondario viene nominato dall’Utilizzatore Primario e ottiene l’accesso alla maggior parte dei servizi disponibili nei pacchetti di Accesso Remoto e Infotainment Online, come ad esempio:

 

- Dati di guida

- Stato del veicolo

- Rapporto sullo stato di salute del veicolo

- Blocco e sblocco a distanza

- Ultima posizione di parcheggio

- Ventilazione a distanza e riscaldamento ausiliario

- La maggior parte dei servizi disponibili per gli utenti primari

 

Tuttavia, un utente secondario non riceve l’accesso a:

 

- Allarme velocità e allarme area

- Pianificazione del servizio

- In-Car Store, CUPRA Store e DataPlan WebApp

Posso trasferire il mio contratto di servizio alla mia nuova auto?

Purtroppo, solo un veicolo può essere collegato al contratto di servizio. Ciò significa che non può essere trasferito da un veicolo all’altro.

 

Anche la durata del contratto è legata al veicolo. Quindi, se vendi la tua auto a qualcun altro, il nuovo proprietario può continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto.

Posso ottenere un rimborso se annullo il mio contratto prima della fine del periodo contrattuale?

Poiché il contratto termina automaticamente alla fine di ogni periodo, non può essere risolto anticipatamente. Il rimborso del canone forfettario già pagato è possibile solo entro il periodo di recesso di 14 giorni. La durata del servizio è legata al veicolo. Ciò significa che se vendete il vostro veicolo, il prossimo acquirente può continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto. Vi ricordiamo che se vendete il vostro veicolo, dovete cancellare la mappatura del veicolo dal vostro account utente effettuando un reset di fabbrica nel sistema di infotainment.

Dove posso trovare le condizioni generali e le informazioni sulla protezione dei dati?

I termini e le condizioni generali di CUPRA CONNECT sono disponibili nell’app My CUPRA e nel sistema di infotainment.