it:Servizi:CUPRA CONNECT 2020.19.0.0 CH/IT
App CUPRA CONNECT da uno smartphone

CUPRA CONNECT

Accedete ai servizi online attraverso l’app CUPRA CONNECT, il portale MyCUPRA* o il sistema di infotainment.

Hi contentbox Component!
Hi contentbox Component!

SCARICATE L’APP CUPRA CONNECT.

App Store (iOS)

Play Store (Android)

COME CREARE IL VOSTRO CUPRA ID.

Impostare il vostro CUPRA ID è facile. Potete farlo tramite l’app CUPRA CONNECT sullo smartphone oppure nel portale MyCUPRA*.

Registrazione%20e%20creazione%20di%20un%20CUPRA%20ID%20su%20uno%20smartphone

Passaggio 1

Effettuate l’accesso, inserite il vostro indirizzo e-mail e una password e infine cliccate su «Crea». Riceverete un messaggio e-mail di conferma per la verifica.

Passaggio 2

Selezionate il vostro paese e la lingua. Scegliete un saluto e inserite i vostri dati personali.

Passaggio 3

Create un PIN di sicurezza di 4 cifre per poter utilizzare alcune funzionalità.

Passaggio 4

Accettate le condizioni generali.

AGGIUNGETE LA VOSTRA VETTURA.

Collegate il vostro account CUPRA ID alla vostra nuova CUPRA.

Passaggio 1

Accedete all’app CUPRA CONNECT, al portale MyCUPRA* o al sistema di infotainment con il vostro CUPRA ID.

Passaggio 2

Se avete effettuato l’accesso all’app o sul portale, fate clic su «Aggiungi veicolo» e inserite il VIN (numero di identificazione veicolo).**

Passaggio 3

Confermate l’ordine di acquisto per ottenere CUPRA CONNECT gratis per 1 anno.***

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO.

Salite a bordo della vostra vettura per attivare i servizi e iniziate subito a usufruire di CUPRA CONNECT.

Passaggio 1

Accendete lo schermo di infotainment. Assicuratevi che la modalità privacy non sia al livello massimo e di disporre della connessione 4G e GPS.

Passaggio 2

Registratevi come utente primario e premete il pulsante di sblocco prima su un tasto e poi sull’altro.

Passaggio 3

Scegliete il vostro partner di servizio preferito con l’aiuto del concessionario.

Passaggio 4

Registrazione completa. Ora potete iniziare a utilizzare CUPRA CONNECT.

FAQ CUPRA CONNECT


Il VIN (Vehicle Identification Number o numero di telaio) è il numero di identificazione univoco di 17 cifre della tua CUPRA. Puoi trovare il VIN nei documenti di immatricolazione e nell’angolo in basso a destra all’esterno del parabrezza. Questo codice ti serve per registrare la tua auto e impostare il profilo CUPRA CONNECT.


L’S-PIN è un codice di 4 cifre creato per il tuo CUPRA ID durante la registrazione. È necessario per aprire e chiudere la vettura da remoto e per controllare la funzione di climatizzazione da remoto.


Una volta creato un CUPRA ID riceverai un messaggio e-mail con la richiesta di verificare l’account.  L’invio dell’e-mail di conferma potrebbe richiedere alcuni minuti (ricordati di controllare anche la cartella della posta indesiderata). Apri il messaggio e clicca sul link inserito per confermare il tuo account. A questo punto verrai collegato al portale CUPRA, dove potrai accedere con il tuo CUPRA ID. Ora che la registrazione è completata, è sufficiente registrare la tua auto e collegarla al tuo account utente per poter usufruire di tutti i servizi CUPRA CONNECT.

Se non ricevi l’e-mail di conferma contatta l’assistenza clienti CUPRA: faremo il possibile per aiutarti.


Per usare CUPRA CONNECT devi associare un veicolo al tuo account. A tal fine, accedi all’app CUPRA CONNECT o al sito web mycupra.com/CUPRA e inserisci il VIN (Vehicle Identification Number) della tua auto. Questo passaggio non è necessario se accedi direttamente al sistema di infotainment con il tuo CUPRA ID (vedi punto 11 Attivazione In-Car)


Per prima cosa assicurati di avere:

  • una buona connessione dati
  • il VIN corretto del veicolo
  • un modello compatibile con i servizi desiderati
  • una licenza di servizio in corso di validità (ove applicabile)

Se il problema persiste contatta il tuo concessionario.


Se non effettui la registrazione e non attivi completamente i servizi CUPRA CONNECT puoi usare solo quelli obbligatori per legge (chiamata di emergenza pubblica).


CUPRA gestisce un database di tutte le informazioni personali fornite dai clienti e delle informazioni necessarie per fornire i servizi CUPRA CONNECT, come i dati del veicolo e la geolocalizzazione. Tutti i dati creati sulla base dell’utilizzo dei servizi CUPRA CONNECT appartengono al cliente. Pertanto, l’utilizzo dei dati è soggetto al consenso esplicito del cliente.

Tutti i dati sono utilizzati in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Per ulteriori informazioni consulta l’informativa sulla protezione dei dati di CUPRA CONNECT.

Tutti i dati sono utilizzati unicamente da CUPRA e dai suoi partner di servizio e di distribuzione. I dati non sono condivisi con terze parti per scopi commerciali e, nella maggior parte dei casi, restano in forma anonima (i dati non anonimi sono utilizzati solo quando necessario). In tali casi, CUPRA elabora i dati seguendo severe linee guida di sicurezza.


Per utilizzare i servizi CUPRA CONNECT devi possedere uno dei seguenti modelli:

  • CUPRA Ateca prodotta a partire da settembre 2020
  • CUPRA Formentor
  • CUPRA Leon

CUPRA CONNECT sarà disponibile in Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Grecia, Cipro, Paesi Bassi, Lussemburgo, Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Malta, Repubblica Slovacca, Andorra, Estonia, Lettonia, Lituania, Serbia, Albania, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Ucraina, Montenegro e Gibilterra.

Per avere informazioni sempre aggiornate sulla disponibilità nel tuo paese consulta il portale MyCUPRA:  mycupra.com/CUPRA


Il periodo di prova gratuito può variare in base al paese e all’allestimento, ma parte da un minimo di 12 mesi. Il periodo di servizio è collegato al tuo veicolo ed è indicato nel tuo account utente. Una volta terminato il periodo di prova gratuito, dovrai effettuare il rinnovo per poter continuare a utilizzare il servizio.

Di seguito sono riportate le informazioni inerenti ai costi e alla durata dell’abbonamento:

  • CUPRA CONNECT per Radio (Sicurezza e Manutenzione e funzionalità di accesso remoto).  Abbonamento di 1 anno: 50 € o abbonamento di 2 anni: 85 €
  • CUPRA CONNECT per Navi (Sicurezza e Manutenzione, accesso remoto, infotainment online e app di infotainment*). Abbonamento di 1 anno: 135 € o abbonamento di 2 anni: 225 €

*Disponibile solo per Leon e Formentor


L’attivazione In-Car ti permette di registrare il tuo veicolo (mentre sei a bordo) collegandolo al tuo CUPRA ID, in modo da poter iniziare a utilizzare i servizi CUPRA CONNECT.

L’assistente di registrazione ti aiuterà durante la semplice procedura di creazione dell’account CUPRA ID nel tuo veicolo e in fase di accesso, registrazione del veicolo e aggiunta al Garage. Durante la procedura di registrazione potrai visualizzare le informazioni legali necessarie (Protezione dei dati, CGC) e accettare il contratto CUPRA CONNECT.

L’attivazione In-Car è supportata nei modelli:

CUPRA Leon e CUPRA Formentor con Media System+ e Connect System+ Navi nonché nella CUPRA Ateca con sistema di navigazione.


Per prima cosa, controlla che la tua CUPRA disponga di una connessione internet attiva e che il codice di registrazione che stai usando non sia scaduto (il codice di registrazione è valido per 1 anno). Se il problema persiste prova a eliminare il veicolo dal tuo Garage sul portale MyCUPRA e ad aggiungerlo nuovamente. Riceverai un nuovo codice di registrazione da inserire nel veicolo.


Puoi selezionare diverse modalità di riservatezza tramite le sezioni Service Management (gestione servizi) e Control Center (centro di controllo) nello schermo di infotainment.


Se perdi un dispositivo puoi cambiare la password accedendo al portale MyCUPRA da un altro dispositivo. Per utilizzare i servizi dell’app CUPRA CONNECT dovrai inserire la nuova password. Per maggior sicurezza, puoi modificare le impostazioni dell’app in modo che sia necessario reinserire la password dopo un periodo di 5, 10 o 15 minuti di inattività sull’account.


Per prima cosa, assicurati di disporre della versione più recente dell’app sul tuo smartphone. Per verificarlo, visita l’App Store Apple o il Play Store Google e installa gli aggiornamenti disponibili.

Se hai ancora problemi a collegarti al tuo account CUPRA CONNECT puoi visitare il portale CUPRA ID e usare l’e-mail che hai utilizzato per iscriverti, il tuo nome utente o il tuo numero di cellulare per identificare il tuo account e ripristinare la password. Se il problema persiste contatta l’assistenza clienti CUPRA CONNECT: faremo il possibile per aiutarti.


Vedi di più

* Accesso al portale MyCUPRA disponibile a breve.
** Il numero a 17 cifre si trova dietro al parabrezza della vostra vettura.
*** Per i veicoli CUPRA, il servizio CUPRA CONNECT è offerto gratuitamente per un anno.