L'e-HYBRID (PHEV) si colloca a metà strada tra il motore a combustione e il veicolo completamente elettrico (BEV). Grazie alla batteria, l'e-HYBRID è in grado di funzionare a propulsione completamente elettrica. Quando è completamente carica, può percorrere da 108 a 133 chilometri solo con l'energia accumulata dalla batteria. Nei viaggi brevi, l'e-HYBRID funziona come un veicolo completamente elettrico (BEV) e non ha bisogno di usare la benzina. Tuttavia, a differenza di un BEV, può tornare al normale funzionamento ibrido una volta esaurita l'autonomia elettrica. La ricarica dell'e-HYBRID riduce il consumo di carburante, ma non è mai obbligatoria.
A causa delle sue dimensioni, non è possibile ottenere una carica completa della batteria solo tramite il generatore di bordo e quindi è necessario collegarsi a una presa elettrica o a una stazione di ricarica. L'innovativa interazione tra il motore elettrico e quello a combustione consente di risparmiare carburante e di ridurre le emissioni di scarico, offrendo all'utente una sensazione di guida eccezionale.
Sui tragitti più brevi, un ibrido plug-in funziona generalmente con la sola energia elettrica, a patto che sia opportuno, come ad esempio nelle aree urbane. Per ottenere la massima efficienza in diverse situazioni di guida, come nei viaggi più lunghi o in caso di accelerazione rapida, utilizza la potenza combinata del motore elettrico e del motore a combustione. Se la batteria che alimenta il motore elettrico è scarica, il veicolo utilizza esclusivamente il motore a combustione.
I semi-ibridi, che non si ricaricano con un cavo di alimentazione, utilizzano il motore elettrico per assistere il motore a combustione.
Negli ibridi, il motore elettrico e la batteria sono più grandi rispetto ai semi-ibridi. Gli ibridi possono alimentare il veicolo utilizzando il motore elettrico per brevi distanze e ricaricare la batteria utilizzando il motore o la frenata rigenerativa.
Un'ibrida plug-in può essere ricaricata collegandola a una colonnina di ricarica a casa o in un punto pubblico. Offre una maggiore autonomia elettrica pura grazie alla batteria più grande e al motore elettrico. L'ibrido plug-in consente a molte persone di effettuare i normali spostamenti casa-lavoro utilizzando il motore elettrico a zero emissioni.
I conducenti di un ibrido plug-in beneficiano di un'esperienza di guida quasi silenziosa in modalità completamente elettrica e di una potenza di accelerazione (coppia) supplementare grazie al motore elettrico.
Molti proprietari di veicoli ibridi plug-in gestiscono già la maggior parte dei loro spostamenti in modalità elettrica, dato che i tragitti quotidiani hanno solitamente un'autonomia inferiore ai 50 chilometri. A seconda della tariffa elettrica, si possono ottenere notevoli risparmi rispetto a un veicolo con un classico motore a combustione. Ma con un ibrido plug-in non si deve mai rinunciare alla completa autonomia: se la carica o la capacità della batteria non è sufficiente, il motore a combustione si attiva automaticamente in base alle necessità.
Questa categoria di veicoli presenta anche vantaggi economici: attraverso aiuti e sovvenzioni dirette per i veicoli elettrici. E indirettamente, con vantaggi fiscali grazie alle loro minori emissioni di CO2.
La maggior parte degli utenti ricarica il proprio veicolo a casa durante la notte, con un'unità Wallbox che può essere installata nella tettoia o nel garage. Altri possono ricaricare il veicolo al lavoro o presso le stazioni di ricarica pubbliche, che fortunatamente sono sempre più facili da trovare.
Un ibrido plug-in può essere ricaricato da una presa di corrente, da un sistema Wallbox o da un punto di ricarica pubblico. La massima efficienza di un ibrido plug-in si ottiene con la batteria completamente carica, quindi è necessario prendere in considerazione la possibilità di effettuare la ricarica a casa o sul posto di lavoro. Si consiglia di caricare il veicolo ibrido plug-in il maggior numero di volte possibile, in modo da sfruttare appieno il motore elettrico supplementare.
L'autonomia elettrica di un veicolo ibrido plug-in dipende dalle dimensioni della batteria. Nel caso della CUPRA, l'autonomia elettrica massima è compresa tra 108 e 133 km, a seconda del modello. L'autonomia complessiva in combinazione con il motore a combustione è ovviamente molto più elevata.
Ovviamente, l'autonomia dipenderà dal modello, dallo stile di guida, dalla topografia e dalle condizioni stradali. Il vantaggio principale di un ibrido plug-in è che si ha sempre a disposizione il motore a benzina come riserva tra una ricarica e l'altra, quindi l'autonomia non dovrebbe essere un problema.
I tempi di ricarica possono variare a seconda di fattori quali la temperatura esterna, la temperatura attuale della batteria, l'apparecchiatura di ricarica, le condizioni della batteria e le condizioni del veicolo. I tempi di ricarica specifici sono indicati nelle specifiche tecniche di ciascun modello ibrido plug-in disponibile.
Utilizzando un cavo di ricarica standard, i veicoli ibridi plug-in possono essere ricaricati da una presa convenzionale a 3 pin. Per una ricarica più rapida, è possibile utilizzare anche una stazione di ricarica o una Wallbox. Per le stazioni di ricarica pubbliche, è necessario il cosiddetto "cavo di ricarica CA pubblico" con una spina di "tipo 2" su entrambe le estremità. Inoltre, un ibrido plug-in può ottenere parte della sua carica attraverso l'energia rigenerativa.
8 anni o 160.000 km, a seconda di quale si verifica per primo.
Un fattore esterno essenziale per le prestazioni e la capacità di una batteria è la temperatura. Per questo motivo, soprattutto in inverno, è necessario "precondizionare" il veicolo durante il processo di ricarica, ossia riscaldare la batteria e gli interni. O raffreddarli in estate. In questo modo non solo si risparmia energia da utilizzare durante la guida, ma si ottiene anche una maggiore efficienza fin dall'inizio, con una batteria a temperatura ottimale. Inoltre, le strategie di funzionamento ottimizzate del veicolo minimizzano il più possibile gli effetti della temperatura. Oltre alla temperatura, l'autonomia dipende anche da fattori legati all'utente: uso dell'aria condizionata, peso del carico e stile di guida, ecc.
La CUPRA Leon 5 porte (180kW), la CUPRA Leon Sportstourer (180kW) e la CUPRA Formentor (150kW e 180kW) sono tutte disponibili con tecnologia ibrida plug-in.
In primo luogo, verificare quanto segue:
Se nessuna delle soluzioni sopra descritte risolve il problema, contattare il concessionario.
Se non si registrano e non si attivano completamente i servizi CUPRA CONNECT, è possibile utilizzare solo i servizi previsti dalla legge (chiamata di emergenza pubblica).
Inoltre, non sarà possibile usufruire dei servizi online di Sicurezza e assistenza, Accesso remoto tramite l'app o Infotainment online. Il Navi System+ non navigherà online e "Hola Hola" funzionerà solo con comandi vocali specifici.
Per effettuare l'ordine e attivare i servizi CUPRA CONNECT per una Leon, Formentor e Ateca, sono autorizzati sia il proprietario del veicolo sia qualsiasi altro utente che abbia accesso.
Per ogni veicolo esiste un solo utente principale, un utente secondario, un utente ospite e fino a 4 utenti registrati. I diversi ruoli sono descritti di seguito:
Per effettuare l'ordine e attivare i servizi CUPRA CONNECT per CUPRA Born, sono autorizzati sia il proprietario del veicolo sia qualsiasi altro utente che abbia accesso al veicolo.
Per ogni veicolo è previsto un solo utente principale, un utente ospite e fino a 4 utenti registrati. I diversi ruoli sono descritti di seguito:
CUPRA gestisce un database di tutti i dati personali forniti dai clienti, nonché di altre informazioni necessarie per fornire i servizi CUPRA CONNECT, come i dati dell'auto e la geolocalizzazione. Tutti i dati generati dall'utilizzo dei servizi CUPRA CONNECT appartengono al cliente. Pertanto, l'utilizzo dei dati dipende dal suo esplicito consenso.
L'utilizzo dei dati avviene in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE. Per ulteriori informazioni, consultare l'Informativa sulla privacy di CUPRA CONNECT.
Tutti i dati vengono utilizzati esclusivamente da CUPRA e dai suoi partner di distribuzione e assistenza. I dati non vengono condivisi con terze parti per motivi commerciali e nella maggior parte dei casi vengono mantenuti anonimi (i dati non anonimi vengono utilizzati solo se necessario). In questi casi, CUPRA elabora i dati secondo rigide linee guida di sicurezza.
Quando l'auto rileva un incidente grave dovuto all'apertura dell'airbag o al tensionamento della cintura, viene automaticamente stabilita una connessione con il centro chiamate di emergenza.
Se CUPRA CONNECT è attivato, la chiamata viene effettuata a un servizio privato invece che al numero di emergenza pubblico/locale. Con la chiamata di emergenza privata, i servizi di emergenza ricevono dati aggiuntivi sulla natura dell'incidente, come il luogo, l'indirizzo, il numero di persone coinvolte e la gravità dell'incidente.
Inoltre, la lingua HMI viene trasmessa, in modo che la possiamo sempre assistere nella sua lingua, anche all'estero. Se la sua lingua non è disponibile, le assisteremo in inglese, indipendentemente dal luogo in cui si trova.
Se preferisce, resteremo al telefono con lei fino all'arrivo dei servizi di emergenza. La preghiamo di tenere presente che normalmente non tracciamo la sua posizione. I suoi dati vengono trasferiti solo in caso di incidente per garantire la Sua sicurezza.
È disponibile anche l'attivazione manuale della funzione di chiamata di emergenza tramite il modulo a tre pulsanti o lo schermo dell'Infotainment.
La chiamata di soccorso viene sempre attivata manualmente, ma in caso di incidente lieve (che non supera la soglia di incidente) appare un popup con tre pulsanti (Attiva chiamata di emergenza, Attiva chiamata di soccorso o Annulla). Chiunque può contattare il servizio di soccorso premendo il pulsante centrale del modulo a tre pulsanti o nella sezione "telefono" del menu di bordo.
Quando attiva il servizio di Breakdown Call, il suo veicolo trasmette informazioni come il chilometraggio (km), le spie attuali e i messaggi di errore, in modo che l'agente CUPRA possa servirvi meglio e individuare il guasto senza problemi.
Una volta attivato, il servizio Breakdown Call condivide anche l'ora e la posizione della sua auto, in modo che l'operatore sappia dove trovarla. Questo è utile se l'auto è in panne in un'area scarsamente popolata e non si sa esattamente dove ci si trova.
Quando il sistema di infotainment di bordo invia un promemoria su un'ispezione imminente, il Preferred Service Partner (PSP) riceve una notifica. L'officina si mette quindi in contatto con lei per fissare un appuntamento, utilizzando il metodo di contatto preferito (e-mail o telefono).
Il suo PSP riceverà le seguenti informazioni sulla sua vettura:
Stato del veicolo mostra le seguenti informazioni sull'auto:
Se l'auto si trovava in un'area con scarsa copertura di rete, come un parcheggio sotterraneo, è possibile che non sia riuscita a inviare i dati di parcheggio al server. In circostanze normali, l'ultima posizione di parcheggio dell'auto viene inviata al server non appena il motore viene spento.
Attivando CONNECT, il Navi System+ viene aggiornato e diventa online con accesso a informazioni aggiornate. Non ci sono costi aggiuntivi: tutto il consumo di dati della navigazione è incluso nel pacchetto di servizi CONNECT.
Sono inclusi i seguenti servizi gratuiti:
Il servizio Parcheggio mostra il numero totale di posti auto disponibili in:
Mostra anche informazioni aggiuntive come:
Quando si attiva CUPRA CONNECT, "Hola Hola" migliora la comprensione del parlato naturale (con Natural Language Control). Ciò consente di impartire comandi in modo naturale, senza doverne imparare di specifici. Finché si dispone di una connessione a Internet, è possibile:
Hola Hola consente anche di dettare messaggi SMS ed e-mail. Per dettare un messaggio, premere il pulsante del microfono e parlare in modo naturale. Al termine, è possibile controllare il testo scritto e, se necessario, cancellarlo o riscriverlo.
Supporto del controllo in linguaggio naturale per tutte le auto (GEN3 e GEN4):
Natural Language Control per i veicoli GEN4 supporta anche:
Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il codice unico di 17 cifre della vostra CUPRA. È una combinazione di numeri e caratteri.
Si trova sul libretto di circolazione o stampato sul lato inferiore sinistro del parabrezza, vicino ai tergicristalli quando ci si trova di fronte all'auto.
L'S-PIN è un codice di 4 cifre creato per il suo CUPRA ID durante la registrazione. È necessario per bloccare e sbloccare le portiere a distanza e per controllare la funzione di climatizzazione a distanza.
Una volta creato il suo CUPRA ID, riceverà un'e-mail di conferma che le chiederà di verificare il suo account. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che l'e-mail raggiunga la sua casella di posta (ricordarsi di controllare la cartella Spam). Apra e faccia clic sul link contenuto nell'e-mail per verificare il suo account. Si accederà quindi al portale CUPRA, dove si potrà effettuare l'accesso con il proprio CUPRA ID.
Dal portale CUPRA, si può registrare l'auto e collegarla al proprio account utente. In questo modo potrà usufruire dell'intera gamma di servizi CUPRA CONNECT GEN3.
Se non si riceve l'e-mail di conferma, contattare l'Assistenza clienti CUPRA e faremo del nostro meglio per assisterla.
Per utilizzare CUPRA CONNECT GEN3, è necessario assegnare un'auto al proprio account utente. A tal fine, accedere all'App CUPRA CONNECT o al sito web myseat.com e inserire il VIN (numero di identificazione del veicolo) dell'auto. Questo passaggio non è necessario se si accede direttamente al sistema Infotainment con il CUPRA ID.
La prova gratuita dura sempre un minimo di 12 mesi, ma il periodo esatto può variare a seconda del paese e del livello di equipaggiamento. Il tempo rimanente è collegato al suo veicolo e visualizzato nel suo account utente. Al termine del periodo di prova gratuita, è necessario rinnovare l'abbonamento per continuare a usufruire del servizio.
Di seguito sono riportati i prezzi per il mercato svizzero:
L'attivazione in auto le permette di registrare la sua auto mentre sta seduto a bordo, collegandola al suo CUPRA ID per iniziare a utilizzare i servizi CUPRA CONNECT GEN3.
L'assistente alla registrazione la guida attraverso il semplice processo di creazione dell'account CUPRA ID nella sua auto, l'accesso e l'iscrizione del veicolo, quindi l'aggiunta al Garage.
Durante il processo di registrazione, è possibile visualizzare tutte le informazioni legali necessarie (GTC, Informativa sulla privacy) e accettare il contratto CUPRA CONNECT.
L'attivazione in auto è possibile su:
CUPRA Leon e CUPRA Formentor con Media System+ e Navi System+. Anche per CUPRA Ateca con sistema Navi.
È possibile selezionare e passare da una modalità di privacy all'altra attraverso le sezioni Gestione servizi e Centro di controllo della schermata Infotainment.
In caso di smarrimento del dispositivo, è possibile modificare la password accedendo al portale My CUPRA da un altro dispositivo. La nuova password sarà necessaria per l'utilizzo di qualsiasi servizio dell'App CUPRA CONNECT.
Per una maggiore sicurezza, è possibile modificare le impostazioni dell'app in modo che sia necessario reinserire la password dopo un periodo di 5, 10 o 15 minuti senza attività dell'account.
Innanzitutto, assicurarsi di avere installato l'ultima versione dell'applicazione sul proprio smartphone. Per verificarlo, visita l'App Store di Apple o il Play Store di Google e installa tutti gli aggiornamenti disponibili.
Se ancora non riesce ad accedere al suo account CUPRA CONNECT, acceda al portale CUPRA ID e provi a utilizzare i seguenti passaggi per identificare il suo account e reimpostare la password:
Se il problema non si risolve, contattare l'assistenza clienti di CUPRA CONNECT e faremo del nostro meglio per assisterla.
Sì. Andare nel menu Infotainment della sua auto e, alla sezione "Utente", premere "Cancella utente/Ripristina impostazioni di fabbrica". In questo modo verranno cancellati tutti i dati dalla sua auto e dal backend CUPRA. Questa procedura è necessaria in caso di trasferimento di proprietà.
Nella sezione Dati di guida è possibile visualizzare una panoramica di quanto segue:
È inoltre possibile visualizzare i dettagli specifici di ogni viaggio o giorno precedente. Se la sua auto è ibrida o elettrica, è possibile controllare anche il consumo.
È possibile azzerare o cancellare i dati di guida nella CUPRA CONNECTApp.
Con il clacson e gli indicatori di direzione, è possibile trovare la sua auto in un grande parcheggio entro un raggio di 500 metri. È anche possibile attivare il clacson e gli indicatori di direzione separatamente.
Per motivi di sicurezza, non è possibile attivare questo servizio durante la guida.
Il servizio clacson e indicatori di direzione funziona solo se:
L'allarme volumetrico opzionale si attiva automaticamente quando si chiude la sua auto. Se la sua auto rileva un tentativo di furto e attiva il segnale di allarme (che consiste in un segnale acustico della durata massima di 30 secondi e in un lampeggio delle luci di emergenza della durata massima di 5 minuti), una notifica push nell'App CUPRA CONNECT la informa dell'evento. Inoltre, viene inviata un'e-mail automatica.
La notifica indica se è stata rilevata un'attività insolita nella sua auto o all'interno di essa, o se l'inclinazione del veicolo è cambiata. La notifica indica anche in quale parte della sua auto è avvenuto il (tentativo di) accesso (interno o esterno), nonché la data e l'ora in cui si è verificato l'incidente.
Il servizio Avviso area consente di sapere se la sua auto si trova all'interno di un'area predefinita. Ad esempio, se ha prestato la sua auto a qualcuno che l'ha spostata all'interno o all'esterno di un'area, riceverà una notifica via e-mail o push in modo da poter prendere le misure appropriate.
È possibile creare fino a 10 aree, ma è possibile attivare solo fino a 4 avvisi contemporaneamente. Inoltre, è possibile selezionare se una notifica deve essere periodica, una tantum o sempre attiva. Il servizio Area Alert tollera fino a 25 metri di differenza prima di inviare un avviso.
Se dovete prestare la sua auto a qualcuno, il servizio Speed Alert la avvisa se la sua auto supera il limite di velocità predefinito. È possibile creare fino a 10 avvisi di velocità, ma è possibile attivare solo fino a 2 avvisi contemporaneamente. Inoltre, è possibile selezionare se una notifica deve essere periodica, una tantum o sempre attiva.
Controllare la cronologia delle notifiche nell'App CUPRA CONNECT.
L'e-Manager serve a controllare il processo di ricarica dei modelli e-HYBRID. L'e-Manager consente di avviare e interrompere una carica immediata o di programmare la carica.
È anche possibile impostare l'e-HYBRID in modo che si ricarichi nelle ore ottimali per risparmiare sui costi energetici, come ad esempio nelle ore notturne.
Inoltre, è possibile utilizzare l'e-Manager per impostare la corrente di carica massima (migliorando l'utilizzo della batteria e prolungandone il ciclo di vita).
L'e-Manager all'interno dell'app CUPRA CONNECT consente di controllare quanto segue:
Per i modelli CUPRA e-HYBRID, è possibile impostare gli orari di partenza della sua auto tramite l'app CUPRA CONNECT e controllare la temperatura prima del viaggio.
La sua auto si sveglia in tempo prima della partenza e carica automaticamente la batteria e/o regola i comandi del clima all'ora di partenza prevista.
Il servizio Orari di partenza consente inoltre di impostare quanto segue:
Sì, è possibile ricevere una notifica push quando la batteria della sua auto è completamente ricaricata.
Per creare un account utente (CUPRA ID) sull'app My CUPRA, fare clic su "Login" e poi su "Registrazione". Inserire quindi il proprio indirizzo e-mail e creare una password. Quindi fare clic su "Registrazione". Si riceverà automaticamente un'e-mail di conferma. Fare clic sul link contenuto nell'e-mail per completare la registrazione. Al primo accesso con i propri dati utente, è possibile inserire i propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.).
È possibile creare il proprio CUPRA ID anche attraverso l'Area privata CUPRA.
I servizi CUPRA CONNECT GEN4 fanno parte dell'equipaggiamento standard della sua CUPRA Born.
La sua auto può essere controllata solo dal suo account utente. È possibile iscrivere/collegare un solo account utente al veicolo; se si desidera cambiare l'utente collegato, è necessario eseguire un reset di fabbrica e ripetere la procedura di iscrizione*.
*Questa procedura si applica solo ai primi veicoli CUPRA Born prodotti.
Accertarsi che il processo di iscrizione sia stato completato con successo e che si sia collegato l'account utente CUPRA ID, in modo da poter vedere a distanza lo stato di tutti i servizi attraverso l'app My CUPRA. Se non si è registrati, non si potranno vedere i servizi CUPRA disponibili.
La "Modalità online" consente di attivare i dati del veicolo/utilizzo e i dati di localizzazione. Pertanto, è necessario essere in "modalità online" prima di iniziare il processo di registrazione.
La "Modalità offline" evita l'invio o la ricezione di dati per le funzioni online. Una volta registrati, si possono attivare/disattivare tutti i servizi CONNECT in una sola volta selezionando la "Modalità privata" (Online/Offline) nella schermata di benvenuto, nel centro di controllo (icona del globo) e sotto "impostazioni" nel menu dell'infotainment.
Questa procedura si applica solo ai primi veicoli CUPRA Born prodotti.
La funzione di ricarica della batteria, che può essere gestita attraverso la sezione e-Manger dell'app My CUPRA. Grazie all'e-Manager, si avrà la possibilità di avviare manualmente la ricarica immediata per consentire una partenza anticipata con la batteria piena o anche di stabilire la percentuale di batteria a cui si desidera caricare il veicolo.
Il processo di ricarica viene eseguito in modo ottimale per risparmiare sui costi energetici. Ciò include la ricarica durante la notte o l'avvio e l'arresto del processo di ricarica in base alle esigenze del cliente. Il cavo di collegamento può essere rilasciato automaticamente al termine del processo, se precedentemente configurato dall'utente.
Sarà inoltre possibile impostare la corrente di carica massima (migliorando l'utilizzo della batteria e prolungandone la durata). Utilizzando l'app My CUPRA è possibile controllare lo stato di carica, l'autonomia residua, il tempo di carica rimanente e la connessione attraverso la spina di ricarica.
Se ci si registra a CUPRA CONNECT, le informazioni dettagliate sulle stazioni di ricarica presenti nella zona vengono aggiornate. Si potrà inoltre verificare l'orario di apertura, il tipo di caricatore elettrico e la sua disponibilità. Sarà così possibile sapere facilmente dove ricaricare il proprio veicolo durante il percorso.
Il cliente può impostare la temperatura desiderata del veicolo utilizzando la funzione di climatizzazione prima della partenza tramite l'applicazione My CUPRA. Inoltre, quando la temperatura esterna è di 4ºC o inferiore, gli utenti avranno la possibilità di includere nella climatizzazione il riscaldamento dei sedili anteriori.
L'Informativa sulla privacy e i Termini e condizioni di CONNECT sono disponibili dopo la procedura di registrazione, cliccando su Note legali nel menu dell'infotainment. Inoltre, le informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili nell'app My CUPRA.
L'edizione del manuale d'uso e manutenzione corrisponde all'anno di produzione del veicolo:
È possibile verificare la compatibilità del proprio smartphone con il modello della sua auto nel PDF "Elenco compatibilità CUPRA" disponibile nella sezione "Compatibilità Bluetooth" di questa pagina: https://www.cupraofficial.ch/it/services/connect
Il manuale d'uso del veicolo è un libretto di istruzioni specifico per il suo veicolo. Contiene informazioni importanti per migliorare la guida e la proprietà della sua auto, compresi i consigli per la manutenzione e la risoluzione dei problemi.
In questa sezione di manuali è possibile scaricare 3 tipi di documenti:
La pressione degli pneumatici consigliata per il suo modello è riportata nel manuale d'uso:
Se la pressione è troppo alta, il centro dei pneumatici entra in contatto in modo sproporzionato con la strada, causando un'usura irregolare del battistrada.
Controllare la pressione degli pneumatici almeno una volta al mese e prima di ogni viaggio lungo. La maggior parte delle stazioni di servizio dispone di strumenti di misurazione. Se possibile, è meglio controllare la pressione quando i pneumatici sono freddi.
I pneumatici perdono in media 0,1 PSI di pressione ogni tre mesi. Se i suoi pneumatici perdono pressione più rapidamente, rivolgersi alla sua concessionaria di fiducia:
Non esiste un piano di vita specifico per un pneumatico. Lo stile di guida, l'assetto del veicolo o la pressione degli pneumatici influiscono sull'usura finale. Una buona cura dei pneumatici può assisterla in modo significativo. I pneumatici per autovetture dovrebbero essere sostituiti quando raggiungono una profondità del battistrada di 1,6 mm in una delle scanalature misurabili.
Le informazioni sono contenute nella documentazione tecnica del veicolo. In caso di dubbi, è possibile consultare il concessionario CUPRA di zona:
CUPRA Care è un pacchetto opzionale all-in-one che combina servizi di manutenzione, estensione della garanzia e assicurazione del veicolo.
Questo servizio può essere ordinato presso qualsiasi concessionario CUPRA attraverso un modello di abbonamento:
Oltre a Totalmobil! (incluso) è possibile scegliere tra Servizio/ServizioPLUS, Pneumatico/PneumaticoPLUS, Ruote/RuotePLUS, MobilitàPLUS, Estensione della garanzia del produttore e Assicurazione CUPRA: https://www.cupraofficial.ch/it/services/cupra-care
Il pacchetto di servizi CUPRA Care può essere acquistato in qualsiasi concessionaria CUPRA:
CUPRA Care è disponibile con uno sconto fino al 40%. Consulta la sua concessionaria per conoscere tutti i dettagli e stipulare il servizio più adatto alle sue esigenze:
Tutte le informazioni relative al leasing sono disponibili sul sito web di AMAG Leasing SA:
In caso di domande sullo stato del vostro ordine potete rivolgervi in qualsiasi momento al vostro CUPRA Master.
In caso di domande sullo stato dell’ordine di grandi clienti, potete contattare in qualsiasi momento il vostro Esperto Business o compilare il modulo di contatto (CUPRA) per i clienti aziendali.
Se avete domande di carattere generale o non sapete chi è il vostro referente, potete rivolgervi in alternativa al nostro servizio clienti CUPRA.
Nel tempo che intercorre tra l’ordine e la consegna della vostra nuova CUPRA, il CUPRA Master vi affiancherà fornendovi informazioni sulla produzione del vostro veicolo e sulla vostra nuova CUPRA.
È possibile apportare delle modifiche all’ordine solamente se il vostro veicolo non è ancora stato inserito nel piano di produzione.
Se è questo il caso e se esiste la possibilità di adattare l’ordine vi sarà comunicato dal vostro CUPRA Master.
Gli ordini dei clienti hanno la massima priorità al momento e vengono elaborati prima di tutti gli altri.
Il modo più veloce per avere una nuova CUPRA è scegliere un veicolo già prodotto.
Una possibilità per trovare una CUPRA disponibile da subito è offerta dalla nostra ricerca di veicoli nuovi. Provate a dare un’occhiata se trovate qualcosa di adatto a voi.
Naturalmente potete anche rivolgervi direttamente al vostro CUPRA Master. Magari la vostra nuova CUPRA si trova già in magazzino. Ma anche in caso contrario sarà sicuramente felice di aiutarvi.
È possibile trovare un CUPRA Master vicino a voi in modo semplice e veloce effettuando la ricerca dei concessionari sul nostro sito web.
I semiconduttori sono materiali la cui conduttività elettrica è compresa tra quella di un conduttore, come il rame, e quella di un isolante, come il vetro. L’esempio più noto di semiconduttore è il silicio.
I semiconduttori sono una componente fondamentale dei microchip e sono quindi responsabili del sistema elettronico dei veicoli. Questi chip sono necessari, ad esempio, per importanti centraline che regolano la fase di guida, trazione e frenata della vettura. Ma non è tutto. I microchip sono anche una componente fondamentale dei sistemi di assistenza, degli equipaggiamenti di infotainment, degli alzacristalli elettrici e degli airbag.
Desiderate restare informati sulle novità di CUPRA?