2021.5.1.0 CH/IT

Da SEAT Sport a CUPRA Racing.

L'evoluzione del motorismo.

Nel 1970 presentammo il nostro rinomato reparto corse: SEAT Sport. Da allora molte cose sono cambiate nel mondo delle corse. E questo vale anche per noi. Per questo ora SEAT Sport si chiama CUPRA RACING e inaugura una nuova era nel mondo delle corse e della guida sportiva. Non solo perché rappresenta l'essenza stessa dell'attuale mondo CUPRA, ma anche perché è dove costruiamo il futuro. CUPRA Racing traduce in pratica l'ambizione di ridefinirci costantemente e di sviluppare una nuova visione di automobilismo sportivo in pista e fuori pista.    


Passando dai formati tradizionali alle nuove piattaforme e allacciando collaborazioni che spalancano nuove prospettive al mondo delle corse, ci confrontiamo al tempo stesso criticamente con i nostri stessi piani e non abbiamo timore di ripensare costantemente il modo in cui vediamo il futuro dell'automobilismo agonistico. CUPRA Racing guiderà questa evoluzione. O per meglio dire: la rivoluzione. Tutto questo è possibile perché abbiamo deciso di aprire ai cambiamenti.  40 anni di esperienza in questo settore e un team fantastico di appassionati di corse, che hanno avuto un ruolo importante in molte gare di vario genere come ad es. la serie TCR con la SEAT Leon CUP RACER, costituiscono la base perfetta per questo obiettivo ambizioso.    

Con CUPRA Racing abbiamo ripercorso le orme pionieristiche delle origini, siamo ritornati in officina e abbiamo sviluppato la CUPRA e-Racer: la prima auto Turismo elettrica al mondo che rivoluzionerà il mondo delle corse.

La tecnologia della e-Racer ha portato nel motorismo un'ulteriore emozionante esperienza, la serie E-TCR. Il primo campionato al mondo per auto Turismo elettriche di diverse marche che si terrà per la prima volta nel 2019.

In breve, CUPRA reinventerà l'automobilismo agonistico in ogni modo possibile. E noi attendiamo con trepidazione di scoprire cosa ci attende alla fine di ogni giro.    

MORE INFORMATION


Seguiteci su Twitter @Cupraracing e su Instagram @cupra_racing