CH/IT

CUPRA Tavascan e Formentor VZ5 in Forza Horizon 5

I giocatori di Forza Horizon 5 di Xbox Game Studios e Playground Games possono ora scegliere due nuovi modelli CUPRA per affrontare le sfide del gioco di corse virtuali. La CUPRA Formentor VZ5 e la CUPRA Tavascan vanno ora ad aggiungersi alla CUPRA UrbanRebel Racing Concept in Forza Horizon 5.

La CUPRA Formentor VZ5 esprime la performance del motore a combustione allo stato puro, combinando un design all’avanguardia con prestazioni elevate per spingere i piloti oltre i limiti. La CUPRA Tavascan è il nostro primo SUV Coupé completamente elettrico, un’auto che mette la sportività e l’emozione al centro della guida elettrica. La versione virtuale della Tavascan per Forza Horizon 5 dà ai giocatori l’opportunità di mettersi al volante dell’auto prima del suo lancio sul mercato nel 2024.

Forza Horizon 5 offrirà ora anche due nuove gare a marchio CUPRA. Guidando la Tavascan, i piloti possono guadagnare punti extra sul tracciato virtuale, mettendo alla prova le loro abilità sul Mulegé Town Scramble. Superando tre sfide Formentor VZ5, i giocatori potranno sbloccare una tuta da corsa CUPRA per distinguere il loro avatar dal resto del gruppo.

La nostra collaborazione non si ferma qui, dal momento che parteciperanno anche i CUPRA City Garage con l’installazione di un simulatore di corse brandizzato nei City Garage di Milano, Lisbona, Monaco di Baviera, Sydney e Città del Messico, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi in questo vibrante open world e affrontare le gratificanti sfide di Forza Horizon 5.

 CUPRA Tavascan and Formentor VZ5 join Forza Horizon

«Aggiungendo la Tavascan e la Formentor VZ5 stiamo consolidando la nostra collaborazione con Forza Horizon 5 e diamo ai giocatori la possibilità di aggiungere ancora più emozioni e prestazioni alla loro guida virtuale. Questa collaborazione è un bell’esempio del nostro impegno a offrire esperienze nuove alla nostra tribù CUPRA. Inoltre, l’esperienza prosegue nei nostri City Garage con l’installazione di simulatori di gioco brandizzati, che permettono davvero di vivere la potenza di CUPRA al volante», ha affermato Sven Schuwirth, COO di CUPRA.

La CUPRA Formentor VZ5 rappresenta la nostra volontà di sviluppare l’auto da strada con motore a combustione nella sua forma più pura e potente nella storia del marchio. Attualmente è anche l’auto con la produzione più esclusiva, limitata a soli 7000 esemplari. Ora i giocatori possono provare la potenza dell’auto in prima persona, guidandola nell’open world di Forza Horizon 5 per spingerla ai limiti di ciò che il gioco può gestire.

La CUPRA Tavascan rappresenta la nostra visione della performance elettrica incarnata in un SUV Coupé. La sua trazione 100% elettrica, combinata con un’aerodinamica potente, garantisce prestazioni elevate e un’autonomia superiore, per poter affrontare al meglio le sfide di circuiti come Terra Prospera o La Selva.

Forza Horizon 5 è disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, per PC su Windows e Steam e Xbox Game Pass che include console, PC e Cloud Gaming (Beta) con Xbox Game Pass Ultimate.