2020.0.11.0 CH/IT

L. G. R. per CUPRA

Occhiali da sole per la guida. Realizzati a mano per voi.

Qual è il concetto alla base delle creazioni L.G.R.?

Gli occhiali da sole per la guida di L.G.R. sono stati ispirati dalla voglia di avventura e dal desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo. Dai profumi e dai colori della riviera italiana. Da un pomeriggio trascorso a leggere al Muthaiga Country Club di Nairobi. Osservando lo scorrere del tempo sotto un albero di acacia. Queste visioni vengono tradotte in design.

Qual è la vostra idea di lusso?

Dalla nostra fondazione nel 2008, la nostra azienda è cresciuta costantemente, attualmente abbiamo 15 collaboratori in tre laboratori in Italia. Tuttavia ogni singolo occhiale da sole continua a essere realizzato a mano. Questo amore per l’artigianato incarna la nostra idea di lusso.

Chi indossa gli occhiali da sole per la guida L.G.R?

Abbiamo raggiunto il successo a livello internazionale. Celebrità come Tom Cruise, Marion Cotillard, Gigi Hadid, Giorgio Armani e molti altri li indossano.

Ispirati dall’Africa e realizzati a mano in Italia. Come può avere successo un prodotto dalla personalità doppia?

Perché scaturisce da una storia vera. Una saga familiare che lega le radici africane con l’artigianato italiano. Ogni dettaglio della nostra marca e tutte le nostre nuove creazioni riflettono questa doppia personalità.

Come strutturate il vostro processo creativo?

Il processo inizia con gli abili artigiani in grado di creare prodotti di alta qualità, autentici e raffinati. Le materie prime vengono poi lavorate secondo i procedimenti tradizionali, per questo ogni modello L.G.R. è unico. Ad esempio l’acetato viene lucidato con cura a mano. Non utilizziamo alcun solvente o lacca per garantire una finitura setosa.

La leggerezza è una caratteristica delle auto da corsa. In che modo vi relazionate?

Il concetto alla base del modello Lawrence Flap è esattamente questo. Modello che è stato sviluppato appositamente per CUPRA, focalizzandoci sulla leggerezza del movimento.

Cosa ha ispirato il design del modello Lawrence Flap?

Ci siamo ispirati ai colori CUPRA e al cuore sportivo, tenendo presente i suoi valori fondamentali: unicità, eleganza e performance.

Quali materiali avete utilizzato per il modello Lawrence Flap?

Abbiamo lavorato intensamente per creare una combinazione singolare di colori e materiali, tra cui acciaio inossidabile, pelle e vetro minerale temprato.

Quale dettaglio preferisce del modello Lawrence Flap?


L’esclusivo color rame delle stanghette dell’occhiale, le impunture decorative della protezione laterale e i terminali delle stanghette, nonché la protezione laterale in pelle.

Per CUPRA non esiste eleganza senza  artigianalità. Cosa ne pensa?


Siamo pienamente d’accordo. L.G.R. preserva la propria eredità e i valori italiani con il duro lavoro eseguito da persone in carne e ossa e non da robot. Da persone che si sono specializzate una vita intera in questo lavoro artigianale meticoloso. Ogni montatura è totalmente realizzata a mano. Impieghiamo metodi di produzione tradizionali per fornire un design elegante e raffinato.

Cosa rende gli occhiali da sole per la guida Lawrence Flap autenticamente CUPRA?


Le lenti sono in vetro a specchio rosso e varianti fotocromatiche che arrivano fino al giallo. Questi occhiali da sole sono perfetti per la guida, permettono una visione chiara e la massima protezione per gli occhi.