2020.0.11.0 CH/IT

TRAKATAN per CUPRA

Il design che facilita la vita.

Qual è il concetto su cui poggiano le  vostre borse in pelle di qualità? E la vostra filosofia di marca?

Personalmente preferisco una borsa usata. Non amiamo gli effetti «invecchiati», vogliamo solo cose autentiche. Quando indossi qualcosa, racconta la storia di dove sei stato in passato. Solo il tempo è in grado di dare ai prodotti in pelle questa finitura. Noi siamo convinti che sostenibilità significa realizzare prodotti di alta qualità che durano una vita.

CUPRA è persuasa che eleganza è sinonimo di alta qualità. È d’accordo?


Il lusso incarna la qualità elevata. E per l’alta qualità serve tempo. Tempo per la ricerca, per trovare i materiali migliori, per progettare, creare, testare e realizzare dettagli artigianali che distinguono il prodotto dalla massa. Se ci si prende il tempo, si ottiene un prodotto di qualità e raffinato. Chi mangerebbe una torta cotta in forno solo 10 minuti quando si sa che il tempo di cottura corretto è di 20 minuti? Il tempo è il valore fondamentale dell’artigianalità.

CUPRA è persuasa che raffinatezza e artigianalità sono strettamente connesse. Cosa ne pensa di questa combinazione?

I nostri prodotti sono raffinati perché tutta la nostra produzione è realizzata esclusivamente nella nostra piccola officina TRAKATAN di Torino, Italia. Selezioniamo la pelle meglio conciata e ci occupiamo di tutto fin nel minimo dettaglio, anche dell’imballaggio. Solo in questo modo può nascere un prodotto pregiato e raffinato. Confermo, raffinatezza e artigianalità dovrebbero sempre essere strettamente connesse.

"La nostra massima: il tempo crea la vostra borsa."

Quali materiali impiegate per le vostre borse in pelle? E quali in particolare sono stati utilizzati per la collezione di borse Capsule per CUPRA?

Noi produciamo prodotti in pelle e siamo quindi specializzati nella lavorazione della pelle. Per CUPRA abbiamo sviluppato la pelle color rame, una caratteristica distintiva della marca. Abbiamo inoltre introdotto uno sviluppo tecnico per rendere più leggera la borsa più grande della collezione Capsule.

Quali dettagli della collezione di borse in pelle Capsule per CUPRA meritano di essere evidenziati?


Ad esempio la pelle. Nell’officina TRAKATAN strofiniamo, schiacciamo e «maltrattiamo» la pelle conciata con prodotti vegetali, laminata color rame. Non vogliamo una pelle che sembri uniforme e noiosa, lavoriamo pertanto il materiale fino a ottenere qualcosa di unico e particolare. In esclusiva per CUPRA, incidiamo a mano delle linee nella pelle che rispecchiano l’inconfondibile logo CUPRA.

"Quando indossate qualcosa, racconta la storia dei luoghi in cui siete stati."

Citi tre oggetti che secondo lei un appassionato CUPRA trasporterà in queste borse.

I prodotti di TRAKATAN diventano compagni per la vita; i nostri clienti trasportano la loro vita nelle nostre borse. Ogni pelle è diversa, come pure ogni persona. Le nostre borse si adattano a chi le possiede. È una questione di unicità. I nostri clienti scelgono in modo indipendente ed è quindi difficile citare tre oggetti che un appassionato CUPRA trasporterà in queste borse.

Secondo lei quale messaggio trasmettono i vostri prodotti quando le persone li indossano?

Unicità, raffinatezza e qualità. I design di qualità delle nostre borse in pelle sono unici, non seguono le mode, ma hanno un proprio stile. L’eleganza risiede nel dettaglio. Con il tempo e con l’uso emerge realmente la qualità che viene riconosciuta dai nostri clienti. Noi produciamo borse destinate a durare una vita, che diventano più belle con il passare del tempo e che rimangono per sempre compagne fedeli.

Secondo lei in che modo le vostre borse rispecchiano lo spirito CUPRA?


TRAKATAN è al mondo della moda ciò che CUPRA è al mondo delle auto. Due aziende moderne e in crescita, dotate di un grande potenziale e che offrono prodotti di alta qualità a clienti esigenti che apprezzano la qualità e desiderano possedere prodotti unici, indipendentemente dalla marca. Persone dotate di personalità, che fanno le proprie scelte e a cui non interessano le mode passeggere. TARKATAN e CUPRA condividono i medesimi valori: unicità, raffinatezza e qualità.