Informazioni Legali

1. Introduzione

SEAT CUPRA, S.A.U. (di seguito, «SEAT CUPRA») è una società spagnola con sede legale a Martorell (Barcellona), Autovía A-2, Km. 585, con numero di partita IVA (N.I.F) A-62.390.653, e iscritta presso il Registro delle Imprese di Barcellona, tomo 43621, foglio 205, numero del foglio B-223602, con contatto e-mail customercare.import@amag.ch.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto sul sito web «CUPRA OFFICIAL» (di seguito, «sito web» o «web») appartengono a SEAT CUPRA.

Le presenti Condizioni di utilizzo (di seguito «Condizioni di utilizzo») regolano l’utilizzo e l’accesso al sito  web da parte degli utenti (di seguito «utenti») e sono completate da ogni altro testo legale che disciplina il funzionamento, il servizio, il processo, l’applicazione, la piattaforma o mezzi necessari all’utilizzo del sito web o inclusi nello stesso.

L’utente riconosce, nonché accetta volontariamente ed espressamente che l’utilizzo del sito web avvenga, in ogni caso, sotto la sua sola ed esclusiva responsabilità.

2. Obiettivo e scopo

L’obiettivo del sito  web è la promozione all’utente dei beni e dei servizi proposti da SEAT CUPRA e la fornitura di informazioni rilevanti sulle caratteristiche delle vetture CUPRA.

L’utilizzo delle funzioni proposte dal sito web presuppone un login o una registrazione. Per il login l’utente deve disporre di un account. Se l’utente è già in possesso di un account, può accedere al sito  con i suoi dati. Nel caso contrario l’utente deve registrarsi come nuovo utente del sito  web.

A tale riguardo, SEAT CUPRA concede agli utenti una licenza non esclusiva, non cedibile in sublicenza e non trasferibile per l’utilizzo del sito web, funzionalità, contenuti e altre caratteristiche disponibili in tale sito web, che sarà soggetto al resto dei termini stabiliti nelle presenti Condizioni d’utilizzo, così come a ogni altro termine d’utilizzo e legge applicabile.

3. Proprietà intellettuale e industriale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale del sito web (inclusi ma non limitati a tutte le informazioni, dati, database, testi, grafica, disegni, immagini, suoni, animazioni, video, software, loghi, marchi, disegni industriali, know-how , segreti industriali o commerciali e altri contenuti) sono di proprietà esclusiva di SEAT CUPRA e / o dei suoi licenziatari. Pertanto, è vietato l’utilizzo, la riproduzione, la trasmissione, la diffusione, la divulgazione, la comunicazione pubblica, l’elaborazione, la distribuzione, la trasformazione o la valorizzazione da parte dell’utente, in qualsiasi modo, tranne che come parte del servizio che include il sito web e scopi privati solo.

Quando si utilizza il sito web, l’utente non può decompilare, disassemblare o decodificare. Allo stesso modo, l’utente deve astenersi dall’eliminare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza che possa essere installato nel sito web.

L’utente riconosce e accetta che l’utilizzo del sito web non implica la trasmissione di diritti di proprietà intellettuale o industriale, quali diritti d’autore, marchi, disegni o altri diritti sul sito web, né costituisce un’autorizzazione alla creazione di sviluppi derivanti dal sito web ad eccezione della licenza limitata per utilizzare il sito web secondo i termini qui riportati.

L’utente concede a SEAT CUPRA un diritto di utilizzo non esclusivo, non limitato, trasferibile e subapplicabile rispetto ai dati non personali, in particolare dati e dati tecnici i cui riferimenti personali sono stati cancellati (dati anonimi) e su qualsiasi contenuto, idee, suggerimenti, materiale e informazioni inclusi dall’utente nel sito web, per il termine massimo consentito dalla legge e per il suo utilizzo nei termini più ampi da parte di SEAT CUPRA.

4. Modifica delle Condizioni di utilizzo e scopo dei servizi del sito web

SEAT CUPRA ha il diritto di modificare o aggiornare le presenti Condizioni d’utilizzo in qualsiasi momento. L’utente sarà esplicitamente informato, entro un ragionevole periodo di tempo, in merito a qualsiasi modifica riguardante le Condizioni d’utilizzo del sito web. In questo senso, si consiglia di utilizzare l’ultima versione aggiornata del sito web in cui si trova la versione aggiornata di questi termini e Condizioni d’utilizzo. SEAT CUPRA si riserva il diritto di estendere, ridurre o modificare i servizi del sito web tramite aggiornamenti.

Per l’utilizzo del sito web, l’utente deve accettare esplicitamente le Condizioni di utilizzo in vigore in ogni momento e che saranno presentate ogni volta sullo schermo del sito web.

Inoltre, SEAT CUPRA si riserva il diritto di modificare, ampliare o ridurre l’ambito dei servizi che comprendono il sito web o di modificarne le funzioni in qualsiasi momento. Ciò è dovuto, in particolare, alla rapida evoluzione delle nuove tecnologie che inducono SEAT CUPRA ad effettuare regolari adeguamenti nei contenuti tecnici del sito web

L’utilizzo del sito web e l’accesso ai servizi offerti sono gratuiti, per utilizzo personale e non commerciale, ad eccezione delle funzionalità aggiuntive. Tuttavia, i servizi offerti tramite il sito web potrebbero comportare il consumo di dati. SEAT CUPRA non è responsabile per i costi di comunicazione, trasmissione di dati o connessione internet sostenuti dall’utente. Consultare il proprio operatore per ulteriori informazioni.

5. Abuso

L’utente si impegna a non utilizzare in modo improprio il sito web e a non utilizzare o distribuire le informazioni attraverso lo stesso per:

  • svolgere attività contro la legge, le presenti Condizioni d’utilizzo, la morale, le buone usanze e l’ordine pubblico stabilito, o per scopi illegali, proibiti o volti a violare i diritti e gli interessi di SEAT CUPRA o di terzi. In particolare copyright, nomi registrati o marchi, nonché diritti sulla privacy;
  • utilizzare il sito web o parte di esso in altri siti web privati o commerciali e fare utilizzo commerciale del sito web; né stabilire collegamenti ipertestuali al sito web o ai suoi contenuti (a meno che non sia espressamente autorizzato per iscritto da SEAT CUPRA);
  • modificare, copiare, modificare, decompilare, disassemblare, eseguire il reverse engineering, concedere licenze, affittare, vendere o imitare il sito web oi suoi contenuti, in conformità con le disposizioni della clausola 3 delle presenti Condizioni d’utilizzo;
  • trasmettere virus o altri componenti dannosi che possono influenzare, danneggiare o danneggiare il sito web o qualsiasi rete connessa o che potrebbero interferire con l’utilizzo e il godimento del sito web da parte di altri utenti;
  • divulgare, estrarre, riutilizzare, inviare nuovamente o in qualsiasi modo utilizzare, totalmente o parzialmente, con qualsiasi mezzo o supporto di qualsiasi parte del sito web appartenente a SEAT CUPRA senza il preventivo ed espresso consenso della società.

SEAT CUPRA ha il diritto di bloccare l’accesso a determinati servizi del sito web a qualsiasi utente nel caso in cui l’utente violi le presenti Condizioni d’utilizzo, i diritti di terzi o la legge applicabile e, in particolare, gli impegni ai sensi della presente clausola. SEAT CUPRA conserverà tutti gli altri diritti aggiuntivi nei confronti dell’utente, in particolare per quanto riguarda l’avvio di procedimenti penali o civili.

6. Notifica di potenziali violazioni

SEAT CUPRA rispetta i diritti di terzi e la legge applicabile. L’utente di questo sito web è tenuto a fare lo stesso.

Se un utente rileva un utilizzo offensivo del sito web e / o per scopi illeciti, l’utente deve informare SEAT CUPRA inviando immediatamente un’e-mail a cupra@amag.ch.

7. Esclusione di servizi e garanzie 

SEAT CUPRA farà tutto il possibile per garantire il corretto funzionamento del sito web. Tuttavia, SEAT CUPRA non può garantire che non ci saranno interruzioni del servizio durante l’esecuzione di riparazioni e / o lavori di manutenzione sul sito web, o mancanza di copertura o errori nelle apparecchiature e / o nella rete necessaria per la trasmissione dei dati, che sono fuori dal suo controllo. SEAT CUPRA adotterà le misure appropriate per ridurre le suddette interruzioni.

Sebbene SEAT CUPRA faccia del suo meglio affinché le informazioni contenute nel sito web siano aggiornate e accurate, tali informazioni devono essere considerate solo indicative. Il suo unico scopo è rappresentare, pertanto, un elemento guida per fornire dati generali, ma non informazioni dettagliate o specifiche su prodotti e servizi che appaiono nel sito web indicato. A tale riguardo, tali informazioni possono essere soggette a modifiche e non dovrebbero essere intese come rappresentative di un’offerta, promozione o commercializzazione di prodotti o servizi relativi a SEAT CUPRA.

8. Responsabilità

L’utente utilizza il sito web a proprio rischio. Per poter utilizzare il sito web è richiesta la registrazione e l’accettazione delle Condizioni di utilizzo da parte dell’utente. Accedendo al sito web, l’utente è obbligato a usarlo in conformità con la legge e sarà responsabile prima di SEAT CUPRA e / o di terze parti per qualsiasi danno derivante da una violazione di tale obbligo. In questo senso, SEAT CUPRA non è responsabile per qualsiasi danno o alterazione delle apparecchiature dell’utente risultante dall’utilizzo del sito web.

In ogni caso, l’utente sarà pienamente responsabile dei dati e dei contenuti trasmessi o comunicati a SEAT CUPRA. SEAT CUPRA non controlla né monitora nessuno di tali contenuti, salvo diversa indicazione da parte di un tribunale competente o di una decisione amministrativa. SEAT CUPRA si riserva il diritto di rimuovere o impedire la visualizzazione di tali contenuti fino a prova della proprietà del materiale in questione o della sua legalità.

SEAT CUPRA accetta la propria parte di responsabilità ai sensi della legislazione vigente, in particolare per quanto riguarda la responsabilità per dolo o colpa grave in relazione al funzionamento del sito web e per le garanzie espressamente concesse da esso.

SEAT CUPRA non è responsabile per eventuali errori di sicurezza che potrebbero verificarsi o per qualsiasi danno causato al dispositivo dell’utente (hardware e software) e / o ai file o documenti in esso memorizzati a seguito della presenza di virus nel dispositivo dell’utente utilizzato per accedere ai servizi e ai contenuti del sito web, per eventuali errori della connessione internet, guasti telefonici, interferenze, omissioni o disconnessioni nel funzionamento del sito web causate da fattori che esulano dal controllo di SEAT CUPRA.

Questo sito web può contenere collegamenti ad altri siti web (comprese le reti sociali) e incorporare informazioni e / o servizi ottenuti da terze parti, al fine di facilitare all’utente l’accesso alle informazioni da partner aziendali o sponsor. SEAT CUPRA non ha alcun controllo su di loro e non è responsabile per il suo contenuto, il suo funzionamento o la trasmissione ricevuta da tali terzi. SEAT CUPRA offre agli utenti tali collegamenti e informazioni e / o servizi esclusivamente per la comodità degli utenti, assegnando all’utente la responsabilità di leggere e accettare i termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy pubblicati sui siti web collegati. In nessun caso, i dati personali saranno scambiati con tali siti web esterni.

Inoltre, SEAT CUPRA non può controllare le informazioni, i contenuti, i prodotti o i servizi forniti da terze parti che hanno stabilito collegamenti al sito web. Di conseguenza, SEAT CUPRA non accetta alcuna responsabilità che possa derivare dall’utilizzo da parte dell’utente di funzionalità, tecnologie, servizi o piattaforme di terze parti. A tale riguardo, l’utente si impegna a mantenere SEAT CUPRA esente da qualsiasi responsabilità o pagamento di eventuali danni come conseguenza di qualsiasi violazione o incidente relativo al suo utilizzo di tali funzionalità, tecnologie, servizi o piattaforme di terzi, nonostante sia disponibile attraverso il sito web.

SEAT CUPRA non controlla, in generale, l’utilizzo del sito web da parte degli utenti. In particolare, SEAT CUPRA non garantisce che il sito web utilizzato dagli utenti sia conforme alla legge, alle presenti Condizioni d’utilizzo, morale, ordine pubblico e dogana generale accettata, né lo utilizzano con diligenza e prudenza. Di conseguenza, SEAT CUPRA non sarebbe responsabile per l’utilizzo da parte degli utenti del contenuto del sito web che potrebbe comportare una violazione di una legge nazionale o internazionale, o dei diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti di terze parti.

9. Protezione dei dati

SEAT CUPRA protegge i dati personali degli utenti e li utilizza solo nella misura in cui ciò sia consentito dalla legge o a condizione che gli utenti abbiano dato il loro consenso. Gli utenti possono trovare ulteriori informazioni al riguardo nell’informativa sulla privacy.

10. Policy sui cookie e tecnologie simili

L’utente trova ulteriori informazioni nella policy sui cookie.

11. Invalidità

L’illegittimità, l’invalidità o la nullità di una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di utilizzo non influirà sulla validità delle sue altre clausole, a condizione che i diritti e gli obblighi delle parti ai sensi delle presenti Condizioni di utilizzo non siano influenzati in modo essenziale. Per essenziale si intende qualsiasi situazione che danneggi seriamente gli interessi di una delle parti o che incida sullo scopo delle presenti Condizioni di Utilizzo. Tali clausole devono essere sostituite o incluse in altre clausole che, secondo la legge, hanno lo stesso scopo della clausola sostituita.

12. Legge applicabile, tribunali giurisdizionali competenti

a) Le presenti Condizioni di utilizzo sono disciplinate dalla legge spagnola; se l’utente ha lo statuto di consumatore, le presenti Condizioni di utilizzo saranno soggette a ogni legislazione locale applicabile.

b) Tutte controversie o rivendicazioni legate alle presenti Condizioni di utilizzo saranno soggette alla  giurisdizione delle corti e dei tribunali della città di Barcellona (Spagna), e nel caso di un utente che agisce in qualità di consumatore, al foro giuridico del domicilio dell’utente/del consumatore.

c) Gli utenti che agiscono in qualità di consumatori possono anche presentare qualsiasi conflitto derivante da o correlato alle presenti Condizioni di utilizzo a una procedura di risoluzione alternativa delle controversie ( di seguito «ADR»). È possibile consultare l’elenco delle ADR presenti sulla piattaforma della Commissione europea, disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.

13. Requisiti tecnici

Desideriamo illustrare i moduli funzionali necessari per utilizzare il sito web e cosa gli utenti ottengono da questi.

(i) Browser

I browser sono programmi utilizzati per visualizzare (o «sfogliare») pagine internet. I browser interpretano l’HTML del linguaggio di marcatura delle pagine internet e lo visualizzano sul computer come un sito web. Oltre a visualizzare testo, i browser moderni possono anche visualizzare grafici, video clip e altri formati di dati, a volte con l’ausilio di plug-in, componenti aggiuntivi o visualizzatori. I browser attualmente supportati sono Internet Explorer (dalla versione 11), Microsoft Edge, Mozilla Firefox (dalla versione 60) e Google Chrome (dalla versione 67).

(ii) Impostazione dl browser

Raccomandiamo le seguenti impostazioni del browser per visualizzare al meglio il sito web, ad es. Internet Explorer:

Quando si utilizza il browser Internet Explorer, fare clic come segue: La ruota dentata "Extra" in alto a destra, quindi "Opzioni Internet" e la scheda "Avanzate". Sotto "Multimedia" nel terzo inferiore, selezionare "Mostra immagini".

(iii) Plug-in raccomandati

Per l’utilizzo del sito web si raccomanda il seguente plug-in:

Acrobat Reader: Acrobat Reader consente all’utente di vedere e stampare brochure o tabelle in PDF (Portable Document Format).

(iv) Altri requisiti:

Connessione internet DSL (minimo 512k)
Java e JavaScript
Risoluzione schermo: min 1024 x 768

 

© SEAT CUPRA, S.A.U. 2018. È vietata la riproduzione totale o parziale. Tutti i diritti riservati.