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CUPRA CONNECT Onlinedienste Formentor

CUPRA CONNECT FAQs.

Trova le risposte su ID utente, dati del veicolo, modalità online e molto altro.


Se non si effettua la registrazione e non si attivano completamente i servizi CUPRA CONNECT, è possibile usare solo quelli obbligatori per legge (chiamata di emergenza pubblica).

Inoltre, non sarà possibile approfittare dei servizi online compresi nei pacchetti Safety & Service, Remote Access tramite l’app e Infotainment online. Il Navi System+ non navigherà online e «Hola Hola» funzionerà solo con specifici comandi vocali.


Sono autorizzati a effettuare l’ordine e attivare i servizi CUPRA CONNECT per la Leon, Formentor e Ateca sia il possessore del veicolo che qualsiasi altro utente che vi ha accesso.

Esiste un solo utente primario per veicolo, così come un utente secondario, un ospite e fino a quattro utenti registrati. I diversi ruoli sono illustrati di seguito:

-       Utente primario: l’utente che ha completato la procedura di registrazione (ha effettuato l’accesso con il CUPRA ID e ha completato la procedura di verifica con le due chiavi). Ha accesso a tutto il portafoglio di servizi CONNECT (dati e altri servizi).

-       Utente secondario: in un veicolo registrato dall’utente primario. L’utente secondario è nominato dall’utente primario tramite e-mail. Per accedere al sistema di infotainment è richiesto il CUPRA ID. Ha accesso alla maggior parte del portafoglio di servizi CONNECT.

-       Ospite: in un veicolo registrato dall’utente primario, l’ospite è un eventuale utente non identificato con il CUPRA ID. Ha accesso alla maggior parte del pacchetto Safety & Service e Infotainment Online inclusi nel portafoglio di servizi CONNECT.

-       Utente registrato: in un veicolo registrato dall’utente primario, l’utente registrato è un utente identificato con il CUPRA ID. È possibile aggiungere fino a quattro utenti registrati. Ha accesso alla maggior parte del pacchetto Safety & Service e Infotainment Online inclusi nel portafoglio di servizi CONNECT.


Sono autorizzati a effettuare l’ordine e attivare i servizi CUPRA CONNECT per la CUPRA Born sia il possessore del veicolo che qualsiasi altro utente che vi ha accesso.

Esiste un solo utente principale per veicolo, così come un ospite e fino a quattro utenti registrati. I diversi ruoli sono illustrati di seguito:

-       Utente primario: il primo utente che si è registrato con il CUPRA ID e ha completato la procedura di registrazione. Ha accesso a tutto il portafoglio di servizi CONNECT (dati e altri servizi).

-       Ospite: in un veicolo registrato dall’utente primario, l’ospite è un eventuale utente non identificato con il CUPRA ID. Ha accesso alla maggior parte del pacchetto Safety & Service e Infotainment Online inclusi nel portafoglio di servizi CONNECT.

-       Utente registrato: in un veicolo registrato dall’utente primario, l’utente registrato è un utente identificato con il CUPRA ID. È possibile aggiungere fino a quattro utenti registrati. Ha accesso alla maggior parte del pacchetto Safety & Service e Infotainment Online inclusi nel portafoglio di servizi CONNECT.


CUPRA gestisce un database di tutte le informazioni personali fornite dai clienti e delle informazioni necessarie per fornire i servizi CUPRA CONNECT, come i dati del veicolo e la geolocalizzazione. Tutti i dati che vengono generati durante l’utilizzo di CUPRA CONNECT appartengono al cliente. Pertanto, l’utilizzo dei dati è soggetto al consenso esplicito del cliente.

Tutti i dati sono utilizzati in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Per ulteriori informazioni consultare l’informativa sulla protezione dei dati di CUPRA CONNECT.

Tutti i dati sono utilizzati unicamente da CUPRA e dai suoi partner di servizio e di distribuzione. I dati non sono condivisi con terze parti per scopi commerciali e, nella maggior parte dei casi, restano in forma anonima (i dati non anonimi sono utilizzati solo quando necessario). In tali casi, CUPRA elabora i dati seguendo severe linee guida di sicurezza.


CUPRA CONNECT è disponibile in Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Grecia, Cipro, Paesi Bassi, Lussemburgo, Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Malta, Repubblica Slovacca, Andorra, Estonia, Lettonia, Lituania, Serbia, Albania, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Ucraina e Gibilterra.

Per le auto GEN3, CUPRA CONNECT è disponibile anche in Montenegro.


Quando il sistema di Infotainment di bordo invia all’utente un promemoria relativo a un intervento di controllo imminente, il partner di servizio preferito (PSP) riceve una notifica. L’officina si mette quindi in contatto per prenotare un appuntamento, utilizzando il metodo di contatto preferito (e-mail o telefono).

Il PSP riceverà le informazioni seguenti sul veicolo:

- informazioni di contatto (nome, telefono e e-mail)
- dettagli del veicolo (numero di telaio, anno modello, modello di vettura)
- chilometraggio
- tipo di controllo (cambio olio, intervallo di manutenzione)
- data e ora della notifica
- numero di giorni fino al prossimo controllo e cambio olio


Il servizio Parcheggio mostra il numero totale di posteggi disponibili in:

- parcheggi pubblici
- parcheggi privati
- parcheggi multipiano

Mostra inoltre informazioni aggiuntive quali:

- distanza
- orari di apertura
- tariffe


Una volta creato un CUPRA ID, l’utente riceverà un’e-mail di conferma con la richiesta di verificare l’account.  L’invio dell’e-mail potrebbe richiedere alcuni minuti (ricordarsi di controllare anche la cartella della posta indesiderata). Aprire il messaggio e cliccare sul link inserito per confermare l’account. A questo punto si verrà reindirizzati al portale CUPRA, dove è possibile accedere con il CUPRA ID.

Dal portale CUPRA, è possibile registrare la vettura e collegarla all’account utente. Dopodiché sarà possibile usufruire di tutti i servizi di CUPRA CONNECT GEN3.

Se non si riceve l’e-mail di conferma contattare l’assistenza clienti CUPRA: faremo il possibile per aiutarvi.


Sì. Aprire il menu di infotainment nella vettura, e sotto a «Utente» premere «Elimina utente/Ripristina impostazioni di fabbrica». In questo modo saranno cancellati tutti i dati dalla vettura e dal back-end CUPRA. Questo processo è necessario in caso di trasferimento di proprietà.


L’allarme volumetrico opzionale viene attivato quando si chiude la vettura. La vettura rileva ogni tentativo di furto e attiva l’allarme (suonando il clacson fino a 30 secondi e facendo lampeggiare le luci di emergenza fino a 5 minuti) e una notifica push nell’app CUPRA CONNECT informa l’utente dell’evento. In aggiunta viene inviata anche un’e-mail automatica.

La notifica informa l’utente se viene rilevata attività insolita sulla vettura o se l’inclinazione della vettura cambia. Inoltre, fornirà informazioni anche in merito a dove è avvenuto il tentativo di accesso al veicolo (interno o esterno) nonché la data e l’ora dell’episodio.


Per registrare un account utente (CUPRA ID) nell’app My CUPRA, cliccare su Login (accedi), quindi su Registrazione. Quindi, inserire l’indirizzo e-mail e creare una password. Infine, cliccare su Registrati. Verrà inviata automaticamente un’e-mail di conferma. Cliccare sul link nell’e-mail per completare la registrazione. La prima volta che si accede con i dati utente è possibile inserire le informazioni personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.). 

È possibile creare un CUPRA ID anche attraverso l’area privata CUPRA.


La vettura potrà essere controllata esclusivamente tramite l’account dell’utente primario, ossia il primo utente CUPRA ID che si registra/accede alla vettura. Se si desidera modificare l’utente primario è necessario effettuare un reset delle impostazioni di fabbrica ed eseguire nuovamente la procedura di registrazione.


La «modalità online» consente di attivare i dati della vettura/di utilizzo e i dati di localizzazione. Pertanto, è necessario essere in «modalità online» prima di avviare la procedura di registrazione e per usare alcune funzioni come la Chiamata di emergenza privata.

La «modalità offline» non consente di inviare né di ricevere dati per le funzioni online. Dopo la registrazione, è possibile attivare/disattivare tutti i servizi CONNECT in una sola volta selezionando la modalità privata (Online/Offline) nella schermata di benvenuto, nel Control Center (icona con il mondo) e alla voce «impostazioni» nel menu di infotainment.


Se la vettura rileva un cambiamento di stato/richiede l’attenzione del cliente, invierà una notifica push tramite l’app My CUPRA. Se c’è qualcosa all’interno della sezione che richiede l’attenzione dell’utente, apparirà il seguente stato di allarme:

- Porte: aperte/sbloccate
- Finestrini: aperti
- Luci di posizione: accese
- Freno di stazionamento
- Accensione (accesa/spenta)


È possibile configurare la destinazione da casa o qualsiasi luogo tramite l’app My CUPRA (mappe--> sezione importazione del percorso) e inviarla al sistema di navigazione del veicolo.

In aggiunta, si potrà anche pianificare il percorso verso le destinazioni desiderate. È possibile memorizzare diversi percorsi con fino a quattro soste per ognuno, inclusa la destinazione finale. Le preferenze individuali e le destinazioni possono essere aggiunte a qualsiasi percorso con una semplicità mai vista prima.


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