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DIVERSITY. TAKES US FURTHER.

La decisione di come condurre la propria vita, di cosa o chi amare e del perché farlo la può prendere una persona soltanto: colui o colei che vivrà tale decisione. Il Christopher Street Day ne è più di un semplice simbolo. Ogni anno ricorda che è importante battersi affinché l’establishment e le norme e regole generalmente riconosciute non possano limitare e ostacolare questa libertà.

Anche perché, oltre alla libertà personale di scegliersi il proprio modo di vivere, la libertà di non omologarsi a determinate categorie è l’unica forza che spinge il vero sviluppo. Una forza che va oltre ciò che già esiste. CUPRA condivide questo spirito e crede che la diversità sia la più grande fonte di ispirazione della vita. Di ogni progresso. E di ogni cultura.

  • SEAT rafforza l’impegno nell’ambito della diversity e dell’inclusione
  • Secondo il Financial Times, SEAT è una delle imprese europee leader nell’ambito della diversità e dell’inclusione
  • Lo studio dimostra che SEAT rientra nel dieci percento più alto dei «Diversity Leader»
  • SEAT presiede la prima rete di imprese spagnole attive nella promozione della diversità e dell’inclusione

Xavier Ros, responsabile del personale e dell’organizzazione presso SEAT, è fiero degli sforzi compiuti dalla sua azienda: «SEAT è al fianco di tutte le persone: diversità, tolleranza, rispetto e inclusione fanno parte dei valori centrali della nostra azienda. La nostra presenza nel consiglio di amministrazione di REDI è un ulteriore passo in direzione di un mondo del lavoro variegato e inclusivo. Intendiamo essere un’azienda aperta e tollerante, priva di barriere e stereotipi. Per farlo, dobbiamo sensibilizzare non soltanto la nostra azienda, ma anche la nostra società. Nell’unicità di ogni singola persona vediamo un punto di forza prezioso che ci aiuta a essere un’azienda innovativa, competitiva e sostenibile.»

Tolleranza, rispetto e inclusione fanno parte dei valori aziendali centrali di SEAT. La casa automobilistica vuole promuovere i talenti al suo interno indipendentemente dal genere, dalla provenienza, dall’identità o dall’orientamento sessuale. Per questo SEAT ha messo a punto una strategia per la diversity e l’inclusione che tiene conto della dimensione di genere, età, origine etnica e LGBT+ e promuove un’interazione caratterizzata da pari opportunità e assenza di pregiudizi.

Nella cornice di questi provvedimenti, SEAT ha sottoscritto in Spagna la «Carta della diversità». La Carta è un’iniziativa internazionale a favore della diversità, alla quale hanno aderito finora più di 1’000 imprese in Spagna e più di 12’000 in tutta Europa. L’iniziativa è volta a favorire la diversità sul luogo di lavoro e a creare un ambiente lavorativo che sia caratterizzato da stima reciproca. L’ingresso nell’associazione REDI rappresenta per SEAT un completamento e ampliamento importante delle iniziative che ha messo in campo finora.

Anche Volkswagen, società madre di SEAT, opera seguendo sette principi del gruppo (Volkswagen Group Essentials), che costituiscono i valori fondanti del gruppo e la base della cultura aziendale comune. Questi valori sono: responsabilità, onestà, coraggio, diversità, orgoglio, coesione e affidabilità.