it:Il nostro DNA:Garage:formentor-cuv-car 2021.5.1.0 CH/IT

CUPRA Formentor

Un mondo ibrido sta prendendo forma.

Nel 2018 CUPRA si è presentato non solo come nuovo marchio automobilistico indipendente, ma anche come un vero e proprio stile di vita per tutti coloro che ardiscono percorrere nuove strade. Esattamente a un anno di distanza e per celebrare il primo anniversario di CUPRA, in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra 2019 verrà presentata la concept car CUPRA Formentor: un’entusiasmante vettura ibrida che intende ridefinire il concetto di performance sulla base dell’elettrificazione. Un’esperienza di guida del tutto nuova ci porta in un mondo nuovo, dove le materie prime interagiscono con l’energia.

Nata in seno al marchio di cui porta il nome, la CUPRA Formentor non simboleggia solo la visione contemporanea di una vettura sportiva: è il primo veicolo con DNA CUPRA al 100%, l’espressione concreta di tutti i valori CUPRA, il nuovo standard per i modelli futuri CUPRA sotto tutti gli aspetti. Da un lato, la concept car unisce la versatilità di un SUV al design compatto e sportivo di una coupé; dall’altro, non necessita di un motore a combustione per raggiungere la performance di una CUPRA. È dotata di un motore ibrido plug-in. Mentre gli altri marchi costruiscono auto elettriche secondo logiche razionali, CUPRA non dimentica il valore aggiunto che l’ha portata ai traguardi odierni: l’emozione provata al volante di un’auto ad alte prestazioni. Adrenalina. Libertà. Controllo.

«Irresistibile sia in termini di performance che tecnologia ed estetica.» Alejandro Mesonero-Romanos, Director of Design.

La CUPRA Formentor è stata costruita per dare un assaggio del futuro per quanto riguarda tecnologia e design. Il suo motore TSI da 1.5 litri e 245 CV riduce le emissioni di carbonio e il consumo di carburante. Il suo sistema di navigazione panoramico da 12'’ è stato riprogettato per offrire un’esperienza di guida ancora più intensa. Il suo concetto di illuminazione per le luci posteriori conferisce il giusto risalto al peculiare look della vettura vista da dietro. In qualità di prima quattro ruote firmata CUPRA, il prototipo è chiamato a assumere il ruolo di leader.

Design dinamico e più rasoterra per sottolinearne la sportività.

Ancora una volta, CUPRA unisce due elementi che in natura non coesistono. È un mondo dove non ci sono regole, dove un sofisticato motore ibrido conosce il significato della parola potenza. CUPRA Formentor. Progettata per superare i limiti ed esprimere appieno il vero spirito CUPRA. In altre parole, è un monito a non smettere mai di imboccare nuove strade.   

Resta sintonizzato per ulteriori notizie sul Formentor CUPRA.