it:Il nostro DNA:CUPRA Experience :CUPRA Next Gen Cup CH/IT

CUPRA convoca le più importanti piattaforme digitali di calcio per un torneo benefico al Camp Nou

  • Le piattaforme 433, Soccerbible, Bestoffootball e Freekickerz si sfideranno per il titolo di miglior piattaforma calcistica nella prima edizione della Next Gen Cup
  • Le squadre, formate da membri e utenti delle piattaforme, ex giocatori e leggende del calcio, fan, collaboratori e ambassador CUPRA, potranno scoprire dal vivo CUPRA Born sul terreno di gioco
  • Ansu Fati ha realizzato il sorteggio con cui sono stati stabiliti i match del torneo

Barcellona, 04.06.2021 – CUPRA porta avanti il proprio impegno per la creazione di un universo di esperienze collegate al brand. Così domani, mercoledì 2 giugno, si terrà al Camp Nou la prima edizione di CUPRA Next Gen Cup, un torneo di calcio solidale unico organizzato dalla marca automotive. L’evento regalerà un’esperienza unica agli amanti del calcio e riunirà le quattro principali piattaforme social dedicate al calcio: 433, Soccerbible, Bestoffootball e Freekickerz.

Ciascuna squadra sarà formata da 7 utenti noti della piattaforma, 2 fan sorteggiati nei giorni scorsi, 2 fan selezionati dal FC Barcelona, così come un ambassador e un membro del team CUPRA. Per questa occasione speciale, ad assistere ci saranno Ana-Maria Crnogorčević, calciatrice del FC Barcelona e ambassador CUPRA in Svizzera, Aitana Bonmatí, a sua volta calciatrice del FC Barcelona ed ex leggende del calcio come Ronald de Boer, David Bellion e Demy de Zeeuw.

Si tratterà di un’esperienza unica per tutti i partecipanti, che avranno la possibilità di giocare in un campo iconico come il Camp Nou. Ansu Fati, attaccante del F.C Barcelona e ambassador CUPRA, ha realizzato il sorteggio con cui è stato deciso il quadro del torneo. La CUPRA Next Gen Cup vedrà due semifinali, una finale di consolazione e la finalissima che determinerà la squadra vincitrice.

“Siamo felici di poter costruire nuove esperienze intorno al marchio, e per farlo non c’è posto migliore del Camp Nou, cuore del FC Barcelona di cui CUPRA è partner ufficiale. Con questo torneo solidale vogliamo trasmettere lo spirito di competizione e la passione del mondo digitale sul terreno di gioco, attraendo le migliori piattaforme di social network e, come sempre, ispirando il mondo da Barcellona.” ha condiviso Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo operazioni e Business di CUPRA.

Con CUPRA Next Gen Cup, il marchio vuole avvicinarsi agli appassionati di calcio e offrire loro un’esperienza totalmente nuova con FC Barcelona. Per l’occasione, lo scorso 28 maggio FC Barcelona ha effettuato un sorteggio attraverso i suoi canali social e due fan della squadra sono stati estratti per partecipare alla CUPRA Next Gen Cup. Inoltre, i fan delle quattro piattaforme potranno interagire prima, durante e dopo l’evento attraverso i social di ciascuna di esse.